Tione: Tetrathlon per Stefano Galli e Sara Rizzardi



Il roveretano e la nonesa sono stati i principali protagonisti della seconda prova del Gp Giovanile di Tione che per i cadetti ha proposto anche il primo impegno sulle prove multiple; nei 1000, assolo di Nadia Battocletti

Stefano Galli e Sara Rizzardi, rispettivamente portacolori dell'Us Quercia Trentingrana e dell'Atletica Valli di Non e Sole, si sono imposti questo pomeriggio al termine delle quattro prove del Tetrathlon, nucleo centrale del programma riservato ai cadetti nel contesto del secondo atto del Grand Prix Giovanile su pista, promosso dall'Atletica Tione al centro sportivo di Sesena.

 

In campo maschile il gialloverde Galli ha saputo raccogliere 2405 punti al termine di un cammino fatto del 9"70 negli 80 metri, dell'1,50 nell'alto, dell'11,12 nel peso e dell'1'36"84 nei 600 metri. Risultati che gli hanno consentito di precedere il gardesano Milo Madella (Atletica Alto Garda e Ledro) fermatosi a quota 2158 ed il fiemmese Matteo Ferrari (Us Dolomitica) che messi a riposo gli sci da fondo (il predazzano nel corso dell'inverno ha colto due titoli tricolori di categoria) è salito sul terzo gradino del podio con 1970 punti.

 

Combattutissima fino all'ultimo metro dei 600 finali invece la sfida femminile che ha visto Rizzardi prevalere con solo 19 punti di margine nei confronti della padrona di casa Alessia Gentilini (Atletica Tione): 2465 a 2446 il responso finale, con la vincitrice autore nell'ordine di 10"98 negli 80m, di 20,46 nel giavellotto, di 4,45 nel lungo per chiudere con l'1'45"44 nel giro e mezzo di pista. Sul podio con Rizzardi e Gentilini è salita anche l'altra giudicariese Francesca Gasperi (Atletica Tione) con 2297 punti.

 

All'esterno del programma del Tetrathlon altri cadetti sono stati chiamati anche alla prova con i 1000 metri, firmati dalla figlia d'arte Nadia Battocletti con un pregevolissimo 2'54"60 che ha condotto il talentino di Cavareno a sfiorare il record regionale di categoria, detenuto da Eleonora Berlanda grazie al 2'54"35 corso a Montecatini nel 1991. Dopo aver siglato negli scorsi mesi i record di 600 e 2000 metri, la giovane nonesa ha ormai nel mirino anche il terzo primato, per andare a firmare l'intero comparto del mezzofondo under 16 nostrano.

 

Come già nella prima prova, ragazzi e ragazze si sono invece confrontate con il secondo appuntamento a squadre. Al termine delle tre prove in programma, la vittoria nella classifica finale è andata al terzetto femminile dell'Us Quercia Trentingrana A composto da Denise Piazzola, Giulia Endrizzi ed Eloisa Cari mentre in campo maschile davanti a tutti si sono issati i portacolori del Gs Valsugana Trentini A: Alessio Landrini, Alessandro Anzelini e Davide Zeni.

 

L'appuntamento con l'attività giovanile è ora per la metà del mese di maggio: tra sabato 16 e domenica 17 a Trento l'Atletica Valle di Cembra proporrà i CdS Giovanili su pista.

 

 

Tutti i risultati di Tione

 

 

 



Condividi con
Seguici su: