Tempo di ripartire: la proposta di FIDAL Trentino

15 Giugno 2020

La proposta di FIDAL Trentino per la ripresa dell'attività agonistica dal mese di luglio: un GP Giovanile studiato apposta per l'emergenza e le linee guida per i TAC delle categorie assolute e la corsa in montagna
Il Comitato FIDAL Trentino ha predisposto una proposta per la ripartenza dell'attività agonistica che potrebbe essere fissata indicativamente a partire dalla seconda decade di luglio.
 
Nei documenti allegati sono disponibili le linee guida dei TAC (Test di Allenamento Certificati) come predisposte da FIDAL e quella che è la proposta di FIDAL Trentino per la ripresa dell'attività agonistica per il settore assoluto, corsa in montagna e giovanile, con un Grand Prix Giovanile studiato per soddisfare al meglio le limitazioni imposte dall'attuale emergenza.
 
Come più volte ribadito nel documento, la mutua collaborazione tra società è il requisito fondamentale e necessario perché si possa impostare un percorso di ripartenza dell’attività agonistica sostenibile.
 
Alle società, si chiede di segnalare la disponibilità ad organizzare eventi secondo le linee guida riportate entro il 26 giugno prossimo. Nei giorni successivi (indicativamente nei primi giorni di luglio), verrà proposto un nuovo confronto tra i rappresentanti delle società per discutere e valutare tutti gli ulteriori dettagli organizzativi e regolamentari sulla base della disponibilità degli organizzatori.
 
Il Gruppo Giudici di Gare da parte sua raccomanda il massimo rispetto delle norme igienico sanitarie dettate dall'emergenza e del medico di servizio per la durata della manifestazione; ulteriori dettagli saranno concordati e definiti nei prossimi giorni.


:: La Proposta di FIDAL Trentino per la ripartenza

:: Le Linee Guida federali per i TAC


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate