Tavernini ad Arco per volare alto
26 Giugno 2025La padrona di casa Asia Tavernini sarà la grande attesa sabato sera ai Queen Atletica Arco Games 2025: tanti i protagonisti del meeting gardesano, inclusi il compagno Lando, Strumillo, Pansini, Brazzale, Ianes
Da Brno ad Arco: Asia Tavernini sarà la reginetta dei QueenAtletica Arco Games che tornano sabato sera al centro comunale di Via Pomerio. Pochi giorni dopo aver siglato il nuovo primato personale e record trentino con l'1,92 di Brescia, la portacolori delle Fiamme Oro sarà tra le più attese sulla pedana di casa che dodici mesi fa aveva battezzato il proprio debutto oltre l'1,90. Dopo aver chiuso al nono posto con 1,84 la sfida di Brno di martedì sera, Tavernini si presenterà ad Arco vogliosa di regalare al "suo" pubblico un'altra serata da ricordare.
La ventitreenne di Riva del Garda se la dovrà vedere con la fiemmese "ex" compagna di team Pamela Croce (Us Quercia Dao Conad), capace a sua volta di 1,83 in stagione, e con l'aviera Marta Morara. Ed a proposito di Aeronautica, la sfida maschile dell'alto vede come protagonista principale il veneto Manuel Lando, compagno nella vita di Asia e vincitore ad Arco lo scorso anno.
La duplice sfida ad alta quota è il piatto forte del meeting allestito dall'Atletica Alto Garda e Ledro, pronto a proporre diversi altri protagonisti di nobile rango.
Nei 100 metri spiccano le presenze dei trentini Lorenzo Ianes (Athletic Club 96 Alperia) e Francesco Zatelli (Atletica Trento) accanto a Arnaldo Romero Crespo e Francesco Sansovini, con Giorgia Bellinazzi e Johanelis Herrera Abreu a guidare le iscrizioni al femminile. Elena Nessenzia rappresenta "il faro" dei 110hs mente nel doppio giro di pista c'è attesa per Enrico Brazzale, Abdelhakim Elliasmine, Giovanni Filippi e dall'altra per Federica Pansini, Serena Troiani e Matilde Prati, con Sophia Favalli iscritta sia nei 400 che negli 800 metri.
Stefania Strumillo è il nome forte nel disco che al maschile proporrà la sfida lagarina tra Giacomo Bona (Us Quercia Dao Conad) e Alberto Chiusole (Lagarina Crus Team), insidiati dal decatleta Jan Fragiacomo (Lagarina Crus Team), reduce dal primato personale ai recenti campionati tricolori di Busto Arsizio.
Il ritrovo è fissato alle 16: il lungo da fermo alle 16:45 aprirà l'intenso pomeriggio di gare che si concluderà alle 21 con lo start degli 800 metri.
Iscritti e Risultati
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






