Tarragona: Fassinotti 3°, Abdikadar 5°

29 Giugno 2018

Terza giornata dei Giochi del Mediterraneo: sul podio dell'alto con 2,23 il torinese che si allena alla Farnesina. Chiusura con tanto Lazio nelle staffette

Nuova medaglia per un atleta azzurro che si allena nel Lazio ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona. È il bronzo di Marco Fassinotti: il torinese dell'Aeronautica torna su un podio internazionale dopo il secondo posto delle Universiadi di Taipei dello scorso anno. Dalla Farnesina, sotto la guida tecnica di Stefano Serranò, è partita la sua rincorsa verso il bronzo di Tarragona. Alla terza prova il 29enne piemontese trova il 2,23 che gli vale il podio, stessa misura del greco Konstadinos Baniotis che però aveva oltrepassato l'asticella al primo tentativo. Il re dell'alto è il siriano bronzo mondiale in carica Majd Eddin Ghazal (2,28).

RISULTATI - DIRETTA TV - LA PRIMA GIORNATA - LA SECONDA GIORNATA

Chiude al quinto posto nei 1500 l'azzurro di origine somala Mohad Abdikadar. Il 25enne mezzofondista di Sezze (Latina), a sua volta dell'Aeronautica, non demerita in una prova dominata da Marocco (oro Kaazouzi 3:37.14, bronzo El Kaam) e Tunisia (Ayouni argento). In 3:39.60, Abdikadar è il secondo degli europei dopo il francese Miellet. Ottavo posto, infine, per Dariya Derkach nel triplo con 13,39.

Domani, sabato 30 giugno, è in programma la giornata conclusiva con le staffette 4x100 e 4x400 che vedranno impegnati molti atleti laziali, da Andrew Howe che cerca una frazione nel quartetto veloce, al duo di quattrocentiste Maria Enrica Spacca-Maria Benedicta Chigbolu.



Condividi con
Seguici su: