Tante stelle ad Arco per il finale dello Speed K&Q

29 Giugno 2023

Francesco Libera, Lorenzo Ianes, Roberto Rigali e la star Adam Gemili nella velocità. La reginetta di casa Asia Tavernini, Stefano Sottile, Manuel Lando nell'alto: sarà una serata di grande atletica sabato con i QueenAtletica Arco Games
Sarà un sabato sera stellare quello dei QueenAtletica Arco Games, atto conclusivo della seconda edizione dello Speed King&Queen Trentino Alto Adige previsto per sabato sera ad Arco grazie all'impegno organizzativo dell'Atletica Alto Garda e Ledro.

Velocità e salto in alto saranno da stropiccarsi le mani, letteralmente.

La star assoluta sarà il trentenne britannico Adam Gemili (tesserato per l'AssindustriaSport Padova) che metterà sul piatto il titolo mondiale con la staffetta inglese (Londra 2017) ed i 5 ori europei (individuale nei 200 metri nel 2014 oltre al poker con la 4x100): la duplice iscrizione a 100 e 200 metri lascia aperta la possibilità di scelta o di affrontare entrambe le distanze. Sul mezzo giro di pista l'attenzione sarà però anche sui due protagonisti trentini, con Francesco Libera (Atletica Valli di Non e Sole) e Lorenzo Ianes (Athletic Club 96 Alperia) a duellare con in gioco anche il successo nel circuito, dopo aver corso entrambi al di sotto dei 21" in stagione. Andrea Federici (Atletica Biotekna) e Massimiliano Meriggi (Atletica Firenze Marathon) sono gli altri due osseravati speciali dei 200 metri mentre nei 100 oltre a Gemili spicca soprattutto la presenza di Roberto Rigali (Bergamo Stars Atletica). Elena Nessenzia (Atletica Riviera del Brenta) e la junior Chiara Minotti (Atletica Bergamo 1959 Oriocenter) si sfideranno invece sugli ostacoli alti, con Petra Nardelli (Südtirol Team) che si ripresenterà sui blocchi dei 400 dopo le ottime sensazioni delle scorse settimane.

Al termine delle prove arcensi verranno definiti i vincitori della seconda edizione dello Speed King&Queen Trentino Alto Adige che proporrà un montepremi totale di 6600 euro grazie alle tappe di Bolzano (3 giugno) e Pergine Valsugana (17 giugno).

Montepremi speciale anche per il duplice salto in alto e anche in pedana le cose si fanno interessanti. Al femminile la padrona di casa Asia Tavernini (Us Quercia) aprirà le porte del Comunale di via Pomerio a Rebecca Mihalescul (Atletica Brescia 1950) e alla fiemmese compagna di colori Pamela Croce (Us Quercia) con Rebecca Pavan (Assindustria Sport) a completare il poker di principali favorite. L'azzurro Stefano Sottile (Fiamme Azzurre) appare invece il big del concorso maschile, contrapposto ad Eugenio Meloni (Carabinieri) e a Manuel Lando (Aeronautica Militare) ormai volto più che noto nell'Alto Garda Trentino.

Per quanto riguarda i lanci, Martina Capoferri (Atletica Brescia 1950) e Giacomo Bona (Lagarina Crus Team) promettono buone misure nel disco mentre a chiudere la serata sarà il salto in lungo da fermo.

Informazioni, iscritti e risultati

Orario Definitivo




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate