Tanta atletica trentina per i 100 anni del Coni



Nel corso delle celebrazioni per il secolo di vita del Comitato Olimpico Italiano, sono stati consegnati importanti riconoscimenti a prestigiosi volti dell'atletica nostrana

Premiazioni in ogni campo: tra gli atleti, tra i tecnici, tra i dirigenti. La Festa trentina per i 100 anni del Comitato Olimpico Nazionale Italiano si è rivelata una passerella per molti protagonisti dell'atletica nostrana, chiamati sul palco dal presidente Giorgio Torgler per ricevere importanti riconoscimenti per quanto sin qui fatto nelle rispettive vesti.

 

Precedenza agli atleti, con la premiazione che ha coinvolto Giordano Benedetti e l'infortunato Silvano Chesani, mentre Sergio Bonvecchio e Gianni Benedetti hanno ricevuto la palma di bronzo, prima onorificenza del cursus honorum del Coni. Accanto a loro sono stati chiamati sul palco anche la segretaria dell'Atletica Trento Maria Grazia Gretter - Bertoldo (stella d'argento), il presidente del Gruppo Atletico Palio della Quercia, dottor Renzo Azzolini (Stella di bronzo) ed il dirigente dell'Us Quercia Trentingrana Marino Scudiero, a sua volta insignito della Stella di bronzo.

 

Insomma, un pieno di onorificenze per i protagonisti dell'atletica nostrana che continua così a ritagliarsi momenti di gloria tanto in pista, quanto a bordo pedana, quanto dietro la scrivania.

 

Avanti così!

 

 



Condividi con
Seguici su: