Tamberi: ''Debutto a Formia. Golden Gala? Ci sono''

10 Giugno 2020

Il saltatore delle Fiamme Gialle si è raccontato ad Atletica TV. Il debutto in terra pontina, la gara virtuale ad Ancona, e gli occhi sul Golden Gala: "L’appuntamento più importante dell’anno"

“Debutto sabato 20 giugno a Formia”: parole di Gianmarco Tamberi (Fiamme Gialle) che si è raccontato oggi ad Atletica TV (GUARDA LA PUNTATA). Il campione europeo indoor e primatista italiano del salto in alto nell’intervista condotta da Nazareno Orlandi e in cui era ospite anche la giornalista Sky Lia Capizzi, ha aggiunto: “Da capitano azzurro mi sento di dover fare il primo passo. Sono stato l’ultimo a gareggiare, il 29 febbraio a Siena, con quel 2,31, e sarò il primo a tornare. Ovviamente è soltanto un primo test per riaffacciarsi alle competizioni e tenere alta la tensione e l’adrenalina. Non è stato facile in questo periodo trovare il focus quando non esistevano obiettivi a breve. Avevo pensato di cominciare il 18 ad Ancona, ma il fatto di andare in trasferta, spostarsi, vivere un contesto di gara diverso rispetto al mio campo di allenamenti, può darmi ancora più stimoli”. 

Tamberi ha promosso anche una gara virtuale: “Sì. Giovedì 25 giugno alle 19 ad Ancona: è una gara che stiamo organizzando per la prima volta in streaming. Saremo in quattro: io, il bahamense Jamal Wilson, il tedesco Mateusz Przybylko e Stefano Sottile”. Il saltatore delle Fiamme Gialle ha parlato anche del Golden Gala, confermando la sua presenza: “Per me è l’appuntamento più importante dell’anno. Il più bello. E non vedo l’ora di esserci. Quando ho letto la notizia del Golden Gala ai Marmi sono esploso di felicità. È uno stadio dal fascino unico, ogni volta che ci riscaldiamo lì prima di entrare all’Olimpico rimango dieci minuti a fissare le statue e immaginare una gara in quel contesto”.

Continua a leggere su FIDAL.IT

ATLETICA TV | OSPITI TAMBERI E CAPIZZI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate