Tallinn: Gherca, Zabarino e Sabbatini avanti

09 Luglio 2021

In finale l’astista (col personale a 4,20) di Nissolino Sport, la giavellottista dell’ACSI Italia e la mezzofondista delle Fiamme Azzurre. Laziali tutti di mattina, altri in gara domani

Altra giornata positiva per i colori laziali agli Europei U23 di Tallinn, in Estonia.

Un day2 che regala sorrisi, tutto concentrato per il movimento della nostra regione, in mattinata. 

START LIST E RISULTATI - TV E STREAMING - ORARIO E AZZURRI IN GARA - FOTO (di Anssi Mäkinen/FIDAL) - LA SQUADRA ITALIANA - TUTTE LE NOTIZIE - Le pagine EA sugli Europei U23 - Il sito del Comitato Organizzatore

Laziali tutti di mattina. La prima, bella notizia di giornata è la qualificazione di Roberta Gherca, portacolori della Nissolino Sport: la rivedremo in gara alle 15.30 di domenica. Il 4,20 che serviva per il pass, è anche il nuovo personale outdoor (4,17); eguagliata la misura indoor. Domina e controlla – seconda alla fine – Gaia Sabbatini (Fiamme Azzurre): la teramana di casa a Roma con 4:15.77 stacca facile il pass ed è tra le favorite per la vittoria finale (domenica alle 16.15) insieme alle altre azzurre, Cavalli e Zenoni.

Capitolo lanci, con le giavellottiste Sara Zabarino (ACSI Italia Atletica) e Carolina Visca (Fiamme Gialle) impegnate per la qualificazione alla finale di domenica alle 12.50. In finale va Zabarino, grazie a un buon 54,01 da secondo posto nel gruppo A. Fuori Visca con 49,95 come miglior lancio nel gruppo B. 

Domani, sabato 10 giugno, alle 16.40 la finale di Cecilia Desideri (Studentesca) nel martello alle 16.40 e alle 18 quella degli 800 della romana delle Fiamme azzurre Eloisa Coiro. Alle 19 (o alle 19.20) i 5000 di Francesco Guerra (Gp Parco Alpi Apuane): cresciuto a Frascati (Roma) dal febbraio del 2021 si allena sotto la guida di Vittorio Di Saverio a Castelporziano.

ch.di.



File allegati:
- IL DAY1 DEI LAZIALI

Gaia Sabbatini (Fiamme Azzurre) | Anssi Mäkinen/FIDAL


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate