Talenti Run, un successo l'evento nel cuore di Roma

31 Maggio 2022

Una festa per tutti la manifestazione della Maximo a.r.l., la Talenti Running Team Roma, ed il patrocinio di Roma Capitale – Municipio Roma III

di Moreno Saddi

A Roma, nel quartiere Talenti, domenica 29 maggio, grande festa sportiva per tutti, con la 2^ edizione della Talenti Run – “Corri al Maximo”; gara competitiva di 10,9 km e due non competitive di 10,9 e 5 km, corsa e passo libero con il Fitwalking e Nordic Walking e inoltre per i bambini la “Talenti young”, per un totale di 677 partecipanti! Hanno organizzato Luca Lanzetti, Tony Eusebi e Alessio Martini (poliambulatorio Loft), con le società della Maximo a.r.l., la Talenti Running Team Roma, ed il patrocinio di Roma Capitale – Municipio Roma III. Partenza e arrivo dal circolo sportivo Maximo in Via di Casal Boccone.

ATLETI SPECIALI! - Alla gara competitiva, ha partecipato anche un'atleta non vedente: Giuseppe Percoco dell'ASD Disabili Roma 2000 Onlus e alle non competitive hanno gareggiato gli atleti del Progetto Filippide.

LE COMPETIZIONI – Circuito di 5 km da ripetere due volte, nella competitiva di 10,9. Il vincitore assoluto, autore di una gara perfetta è Freedom Amaniel della X-Solid Sport Lab, con il tempo di 30:35, oltre due minuti il distacco dalla seconda posizione, occupata da Rafal Andrzej Nordwing (LBM Sport Team/32:43), al terzo posto c’è Gabriele Caroli (RCF Roma Sud/33:10). Per le donne una superlativa prestazione da parte di Sara Carnicella dell’Athletica Vaticana con il crono di 34:51, ben tre minuti il tempo rifilato a Paola Salvatori (U.S. Roma 83/38:04), il terzo gradino del podio è occupato da Victoria Isabel Decanini (Runcard/43:09).

LE NON COMPETITIVE – Alle gare non competitive della 10,9 e 5 km hanno partecipato 115 persone, nelle gare con distanze da 300 a 1000 metri della Talenti Young hanno preso parte 102 bambini.

L’appuntamento con la terza edizione della “Talenti Run”, è in programma per il prossimo 12 marzo 2023.

(Le foto sono degli organizzatori e Gianfranco Bartolini)




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate