TORNANO PROTAGONISTI I SEMINARI: INIZIAMO A MARZO CON L’ACROBATICA

28 Febbraio 2022

A Marzo, esattamente sabato 5 marzo, presso l’impianto sportivo Sapienza Sport, Tor di Quinto  a Roma, dalle ore 14, il PhD  Gioacchino Paci ci parlerà di ACROBATICA.
Le posizioni del corpo in volo costringono ad un controllo molto fine dei singoli segmenti e della struttura nel suo insieme: attraverso un percorso di scoperta delle posizioni base, si potranno ottenere elementi essenziali per il futuro apprendimento di specifiche tecniche; durante il seminario si faranno molteplici riferimenti alle discipline atletiche. Non dimentichiamo poi che la parte acrobatica è una delle caratteristiche che contraddistingue il saltatore con l’asta rispetto agli altri saltatori,  infatti all’astista è richiesta una grande capacità di controllo del proprio corpo nello spazio, da qui l’importanza degli allenamenti di acrobatica.
Con questo seminario si continua la formazione del Comitato Provinciale FIDAL Roma, in sinergia con il Centro Studi del Comitato Regionale FIDAL Lazio, un supporto per tutti i tecnici che si occupano di avviamento alle specialità, un sostegno per chi si occupa di attività giovanile. 
Le iscrizioni dovranno essere inviate, entro le ore 12,00 di giovedì 3 marzo  2022 al seguente indirizzo e-mail: cp.roma@fidal.it. 
VI ASPETTIAMO NUMEROSI
Leggi il programma del seminario

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate