Superquark salta su Rai Play con Roberta Bruni

22 Dicembre 2019

La popolare trasmissione condotta da Piero Angela fa tappa a Rieti per scoprire i segreti del salto con l'asta con la primatista italiana indoor

L’atletica laziale protagonista a Superquark. È online la versione on demand del popolare programma Rai di divulgazione scientifica alla portata di tutti. Su Rai Play sbarca Superquark più, condotto da Piero Angela con la regia di Cristiano Leuti per una collaborazione RaiUno-RaiPlay: 10 ricche puntate per svelare a livello scientifico cosa c’è dietro la vita di tutti i giorni e i temi più discussi, in maniera semplice e diretta. C’è anche una puntata dedicata allo sport e l’atletica non poteva mancare: nell’appuntamento numero 4 si parla di strutture fisiche degli atleti, tecnologie digitali usate nello sport, gli aspetti scientifici dello sport, le forze che entrano in gioco durante un salto con l’asta.

E nel servizio che vede impegnati il divulgatore scientifico Luca Perri spiegare cosa accade nel salto con l’asta, c’è Roberta Bruni, astista in forza ai Carabinieri, primatista italiana di salto con l’asta indoor (4,60). Il servizio è stato girato allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti e vede l’oro universitario di Napoli cimentarsi in alcuni salti e preparazioni a questi ultimi, che danno l’occasione alla trasmissione di spiegare quali forze entrano in gioco in un salto e quali sono i principi fisici e biomeccanici che lo caratterizzano.

ch.di.

File allegati:
- SUPERQUARK+, LA PUNTATA CON ROBERTA BRUNI

Il salto di Roberta Bruni per Superquark+


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate