SuperNadia: la WMRA Youth Cup è sua

24 Giugno 2017

Prestigioso successo per Nadia Battocletti, imbattibile per tutte oggi a Gagliano del Capo nel mondialino under 18 della corsa in montagna.

Oro individuale e oro a squadre: bottino pieno per una grande Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) che oggi a Gagliano del Capo ha portato i colori azzurri al trionfo nell'edizione 2017 della WMRA Youth Cup, il mondialino della corsa in montagna under 18.

Terza lo scorso anno a Janske Lazne (Repubblica Ceca), la diciassettenne nonesa doppia figlia d'arte ha voluto prendersi una sontuosa rivincita nel confronto delle coetanee, a cominciare dalla campionessa uscente Barbora Havlickova, trionfatrice dodici mesi fa sui sentieri di casa ed oggi costretta a chinare il capo di fronte all'irresistibile rimonta di Nadia Battocletti, presentatasi sul traguardo a braccia levate con una decina di secondi di margine sulla coetanea ceca. In terza posizione si è quindi presentata la romena Alesia Hecico ma per il team azzurro c'è stato modo di proseguire i festeggiamenti grazie anche alla vittoria del titolo a squadre grazie agli ottimi piazzamenti di Francesca Annoni, settima, della meranese Emma Garber, decima e di Ludovica Cavalli, dodicesima: vittoria dunque per l'Italia under 18 su Repubblica Ceca (seconda) e Turchia (terza).

 

Per Nadia, già capace di archiviare tre titoli italiani in questa stagione (cross, corsa in montagna e 3000 su pista) si tratta dell'ennesima conferma di un talento sopra le righe, in attesa di tornare a vestire l'azzurro tra poche settimane agli EuroJunior di Grosseto. Prima di lei erano state due le vittorie trentine nella WMRA Youth Cup con Yeman Crippa trionfatore nel 2012 e Davide Magnini a segno nel 2014 ad Arco.

 

Intanto ieri la giornata trionfale per la corsa in montagna azzurra è proseguita con il successo di Alain Cavagna  nella prova maschile; argento invece per il team allievi dietro allo squadrone turco.

 

Tutti i Risultati


Il Team azzurro in trionfo


Condividi con
Seguici su: