Super ''RinCorriamo La Pace con Emergency''
26 Maggio 2025di Moreno Saddi
Una manifestazione dai tanti risvolti, quella che ha avuto luogo nella pineta di Castel Fusano a Ostia Lido (Roma): l’11ª RinCorriamo la Pace con Emergency, corsa su strada organizzata da Emergency Onlus ONG, con la collaborazione tecnica della Runners for Emergency ed il patrocinio del X° Municipio di Roma. Evento per raccogliere fondi a favore delle attività e dei progetti di Emergency.
È stata una mattinata di festa e gioia con una partecipazione maggiore dello scorso anno: alla gara di solidarietà di domenica 25 maggio sul litorale tirrenico del Lazio. Circa 500 atleti alla partenza della gara competitiva di 10,1 km e altri 300 circa alle due gare non competitive di 10,1 e 5 Km.
Nel villaggio dell’evento oltre allo stand Emergency ong era presente anche lo stand dell’Associazione Italiana Celiachia (AIC Lazio).
RINCORRIAMO LA PACE CON EMERGENCY: CHE FESTA – Al via era presente la vicepresidente del X° Municipio di Roma Valentina Prodon e altri esponenti del Municipio; oltre ai numerosi agonisti e altrettanti partecipanti festosi pronti a dare il loro contributo per una giusta causa, nel bellissimo scenario naturale della Pineta.
In gara anche 5 joelette, alcuni atleti paraolimpici come Sara Vargetto sempre molto presente e atleti del Progetto Filippide. Nei prossimi giorni l’organizzazione comunicherà l’importo raggiunto per la donazione ad Emergency; essendo abbastanza fiduciosi che supererà quello dello scorso anno.
L’ARRIVO DEGLI AGONISTI – Un circuito, avvolgente quello creato nella Pineta, che ha visto trionfare sui 10,1 km, l’atleta della società La Fontanina, Maximilian Fisher, con il tempo di 33:16, il quale crea un divario di due minuti dal secondo Daniele Falcinelli (Podistica Solidarietà, 35:17), terzo classificato Federico Spinaci (Run & Smile, 35:28). La vittoria per le donne, è conquistata da Giovanna Ungania, portacolori della X-Solid Sport Lab, al traguardo in 39:39, seguita a più di due minuti come nella gara maschile da Mariavittoria Becchetti (Run & Smile, 42:19), sul terzo gradino del podio c’è Eugenia Gancear (X-Solid Sport Lab, 44:47).
Per qualsiasi comunicazione o donazione contattare l’organizzazione tecnica che risponde al nome di Valentina Panetta: www.runnersforemergency.it/corriperemergency e rincorriamolapace@gmail.com
(Per le foto si ringraziano Dalmazi, Vecchi e Tomasino di FotoInCorsa)
File allegati:- RISULTATI
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









