Super ''RinCorriamo La Pace con Emergency''

26 Maggio 2025

Tanta partecipazione e gioia alla manifestazione per la solidarietà: 11esima edizione di RinCorriamo La Pace con Emergency, alla pineta di Castel Fusano

di Moreno Saddi

Una manifestazione dai tanti risvolti, quella che ha avuto luogo nella pineta di Castel Fusano a Ostia Lido (Roma): l’11ª RinCorriamo la Pace con Emergency, corsa su strada organizzata da Emergency Onlus ONG, con la collaborazione tecnica della Runners for Emergency ed il patrocinio del X° Municipio di Roma. Evento per raccogliere fondi a favore delle attività e dei progetti di Emergency.

È stata una mattinata di festa e gioia con una partecipazione maggiore dello scorso anno: alla gara di solidarietà di domenica 25 maggio sul litorale tirrenico del Lazio. Circa 500 atleti alla partenza della gara competitiva di 10,1 km e altri 300 circa alle due gare non competitive di 10,1 e 5 Km.

Nel villaggio dell’evento oltre allo stand Emergency ong era presente anche lo stand dell’Associazione Italiana Celiachia (AIC Lazio).

RINCORRIAMO LA PACE CON EMERGENCY: CHE FESTA – Al via era presente la vicepresidente del X° Municipio di Roma Valentina Prodon e altri esponenti del Municipio; oltre ai numerosi agonisti e altrettanti partecipanti festosi pronti a dare il loro contributo per una giusta causa, nel bellissimo scenario naturale della Pineta.

In gara anche 5 joelette, alcuni atleti paraolimpici come Sara Vargetto sempre molto presente e atleti del Progetto Filippide. Nei prossimi giorni l’organizzazione comunicherà l’importo raggiunto per la donazione ad Emergency; essendo abbastanza fiduciosi che supererà quello dello scorso anno.

L’ARRIVO DEGLI AGONISTI – Un circuito, avvolgente quello creato nella Pineta, che ha visto trionfare sui 10,1 km, l’atleta della società La Fontanina, Maximilian Fisher, con il tempo di 33:16, il quale crea un divario di due minuti dal secondo Daniele Falcinelli (Podistica Solidarietà, 35:17), terzo classificato Federico Spinaci (Run & Smile, 35:28). La vittoria per le donne, è conquistata da Giovanna Ungania, portacolori della X-Solid Sport Lab, al traguardo in 39:39, seguita a più di due minuti come nella gara maschile da Mariavittoria Becchetti (Run & Smile, 42:19), sul terzo gradino del podio c’è Eugenia Gancear (X-Solid Sport Lab, 44:47).

Per qualsiasi comunicazione o donazione contattare l’organizzazione tecnica che risponde al nome di Valentina Panetta: www.runnersforemergency.it/corriperemergency e rincorriamolapace@gmail.com

(Per le foto si ringraziano Dalmazi, Vecchi e Tomasino di FotoInCorsa)

File allegati:
- RISULTATI

Le Joelette (foto FotoInCorsa)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate