Super Bonvecchio ad Halle: 79,31!!



Eccellente prova del giavellottista trentino che coglie il primato personale ed il minimo per gli europei di Zurigo.

Eccola, la spallata giusta di Norbert Bonvecchio: questo pomeriggio ad Halle il giavellottista dell'Atletica Trento ha trovato un eccellente 79,31, misura che vale il nuovo primato personale (migliora il 79,22 del 2012) ed il minimo di partecipazione agli Europei di Zurigo di metà agosto.

 

La costanza su ottimi livelli di questo inizio di stagione aveva lasciato trapelare ottime indicazioni, ipotesi che hanno preso forma questo pomeriggio nel qualificato meeting tedesco, prova che il ventottenne residente a Molveno ha chiuso al quarto posto, ai piedi di un podio che ha richiesto di superare gli 81 metri per concedere l'onore di salirvi. Il finnico Ari Mannio ha colto il successo con 82,47 davanti ai due tedeschi Roehler (81,99) e Hofmann (81,08) e subito dietro a loro, ecco Bonvecchio: il migliore lancio è maturato al terzo tentativo, dopo un 73,83 d'apertura ed un 77,62 al secondo turno; dopo il lancio record, al trentino sono venute meno anche le forze mentali. Ma a quel punto il primo, grande obiettivo stagionale era centrato.

 

Dopo l'146"10 di Giordano Benedetti, Norbert è il secondo trentino a prenotare un posto in azzurro per Zurigo, in attesa di altri squilli nostrani. Il risultato di Halle consente quindi a Bonvecchio di scalare un gradino nella lista all-time italiana: ora il suo nome è al quinto posto, dietro al primatista Sonego, a Pignata, Desiderio e a Kerer; il trentino è il primo dei sub "80" di sempre, chissà che prima o poi anche questo "piccolo grande record" non possa cadere.

 

 

 

 

Tutti i risultati di Halle

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: