Super Benati, record sui 200

22 Gennaio 2017

Strepitosa trasferta del cadetto Lorenzo Benati (Atletica Roma Acquacetosa) sulla pista coperta di Ancona, in occasione dell'odierno meeting nazionale giovanile. Il laziale ha infatti centrato la migliore prestazione italiana sui 200 metri con un eccellente 22.99, crono che va a ritoccare il precedente record di 23.03 stabilito da Mattia Mecozzi lo scorso anno. Si apre al meglio la domenica indoor marchigiana, che nel pomeriggio ha fatto registrare altre prestazioni di rilievo per l’atletica laziale. A cominciare dal record personale sui 400 metri di Eloisa Coiro (Atletica Roma Acquacetosa) l’allieva indomabile allenata da Emilio De Bonis, capace di scendere a 56.35, meglio anche del primato all’aperto risalente alla scorsa estate. Vittoria di giornata per l’azzurra Maria Enrica Spacca (Carabinieri) in 54.05 su Daniela Reina (LBM Sport Team) con 55.39, mentre le laziali Anna Gresta (Atl. Roma Acquacetosa) e Alessia Tirnetta (Olimpia Nettuno) seguono in 56.79 e 57.02. Sui 400 uomini Marco Lorenzi (Fiamme Gialle) primeggia con 47.57, staccando nella seconda parte di gara Alessandro Galati (Atletica Futura) secondo in 48.25.

Nello sprint ottimo 7.36 per Audrey Alloh (Fiamme Azzurre) vincitrice di un bel 60 metri davanti all’altra azzurra Irene Siragusa (Esercito), con Elisabetta De Andreis (Acsi Italia) che continua a demolire i propri limiti, scendendo a 7.47 (7.54 in finale). Migliore tra le allieve è invece Chiara Gala (Studentesca Rieti Andrea Milardi), con 7.80 in batteria e 7.84 in finale. Al maschile scende sotto i 7 secondi Alessandro Albanese (Studentesca Rieti Andrea Milardi) con 6.93, tallonato in finale dal compagno di squadra Jonatan Capuano con 7.02. Miglioramento sensibile anche per lo junior Gabriele Mattei (Atl. Velletri) sceso a 7.14.

Grandi misure nella buca del lungo, con Filippo Randazzo (Fiamme Gialle) atterrato a 7,84, in una competizione che ha visto l’allievo Paolo Morseletto (Acsi Campidoglio Palatino) quarto con 6,60. Arianna Musu (Acsi Campidoglio Palatino) si è aggiudicata invece il salto triplo con 12,32 sulla junior Beatrice Bartolozzi (Studentesca Rieti Andrea Milardi), seconda con 11,80.

In serata infine netta vittoria per Orlando Castellano (Atletica Roma Acquacetosa) sui 3000 metri, dominati in 8:24.89, con lo junior Francesco Mammucari (Acsi Campidoglio Palatino) quarto in 9:17.96. Da segnalare al femminile anche il 9:42.28 della reatina Giulia Martinelli, ora con i colori dei Carabinieri Bologna.

TUTTI I RISULTATI

 

Formia “Caccia al minimo”: partecipazione elevata per la manifestazione Caccia al minimo presso l’impianto coperto del Centro di preparazione olimpica CONI a Formia. Notevole l’affluenza in termini di atleti iscritti, con diverse buone prestazioni da segnalare. Sui 60 metri spicca al maschile il 6.96 di Giovanni Tomasicchio (Atl. Vomano Gran Sasso) in una finale in cui il master SM50 Mario Longo (Atletica Posillipo) ha corso in 7.15, mentre tra le donne la più veloce è stata Jessica Paoletta (Esercito) con il suo 7.65 in finale, due centesimi meglio di Francesca Romana Cattaneo (SS Lazio Atletica), in una gara che ha visto quarta Darya Derkach (Aeronautica) in 7.97.

Il salto in lungo donne ha visto il successo di Virginia Calabrò (Studentesca Rieti Andrea Milardi) con 5,19, con il salernitano Alessandro Marasco (Ideatletica Aurora) primo al maschile con 6,98.

Tra le barriere Luca Trgovcevic (Studentesca Rieti Andrea Milardi) chiude ancora a ridosso degli 8 secondi sui 60 ostacoli, correndo per due volte in 8.04 tra batteria e finale, battuto dal solo Mirko Masullo (Enterprise Sport&Service) in 8.02.

Un risultato di rilievo va segnalato infine nelle categorie giovanili, dove si mette in evidenza il figlio d’arte Mattia Furlani (Studentesca Rieti Andrea Milardi) primo nel salto in alto ragazzi con un notevole 1,62 saltato al terzo tentativo.

TUTTI I RISULTATI

 

S.P.



Condividi con
Seguici su: