Successo per il Meeting della Valsugana

03 Giugno 2018

Grande partecipazione e riscontri interessanti per il Meeting Giovanile della Valsugana che ha richiamato in pista circa 400 atleti, per la maggior parte under 18

Quattrocento è più atleti, per la maggior parte under 18, hanno dato vita nel pomeriggio al Campo Scuola Covi Postal di Trento alla ventunesima edizione del Meeting Giovanile della Valsugana, appuntamento proposto dal Gs Valsugana Trentino e rivolto alle categorie ragazzi, cadetti ed allievi, con una sola concessione ai senior per le prove di velocità.

 

Gare che in quest'ultimo caso hanno messo in mostra un Alessio Gorla (Lagarina Crus Team) capace di imporsi tanto nei 100 quanto neo 200, fermando rispettivamente il cronometro sull'11"10 e sul 22"34. Distanze che anche al femminile sono state aperte alle senior, ma ad imporsi sono state comunque due allieve (under 18), entrambe tinte del giallo verde dell'Us Quercia Trentingrana, vale a dire Jessica Scarpiello nei 100 (12"69) e Lisa Bona nel mezzo giro di pista (25"55). Restando tra le allieve, nell'alto la gardesana Asia Tavernini (Atletica Alto Garda e Ledro) è salita fino a 1,61, con la giudicariese Michela Fontana (Atletica Valchiese) prima firma degli 800 metri sul piede del 2'20"74, imitata al maschile da Tommaso Fiorio (Atletica Alto Garda e Ledro, 2'02"52); nel lungo maschile è invece maturata la firma del bolzanino Destiny Nkeonye, capace di 6,74 in un pomeriggio che tra i cadetti ha invece visto il predazzano Endrit Berisha (Us Dolomitica) spingersi fino a 6,25 nella gara riservata ai cadetti (under 16). Proprio tra questi, notevole è stata la performance della bellunese Camilla Comina, irresistibile prima firma dei 600 metri con 1'41"30 che non ha lasciato scampo alla pur talentuosa Nancy Demattè (Atletica Trento, 1'46"08); firma altoatesina invece nella gara maschile per via di Felipe Magro con 1'30"60 davanti a Luca Santorum (Atletica Alto Garda e Ledro, 1'31"31). Restando tra i cadetti, pregevole il 10"41 con cui Tea Madella (Atletica Alto Garda e Ledro) ha fatto suoi gli 80 metri, con Paolo Venturini (Atletica Clarina) a fare altrettanto al maschile, 9"74.

 

Tra i risultati da cerchiare di rosso del pomeriggio trova posto anche l'1,58 della cadetta atesina Anna Di Giovanni, mentre nel peso si sono messi in evidenza il rotaliano Niccolò Lechtaler (Atletica Rotaliana) e la lagarina Carlotta Endrizzi (Us Quercia Trentingrana). All'interno del programma riservato ai più giovani ragazzi (under 14) è stato inserito un triplice triathlon che si inserisce nel contesto del Trofeo Coni, kermesse dedicata proprio agli under 14 d'Italia. Tra questi da segnalare c'è in primis il bottino di 2022 punti raccolto da Sofia Pizzato (Atletica Villazzano) sommando le risultanze di 60 metri, alto e vortex.

 

Al maschile, con lo stesso programma, sono stati 2198 i punti raccolti da Rosa Evodi (Atletica Alto Garda e Ledro); lungo, 600 e vortex hanno invece premiato la gardenese Alessia Goffi (2100) e Mario Antolini (Atletica Tione, 1927). Proprio tra i protagonisti di ieri verranno selezionati alcuni degli under 16 che domenica parteciperanno con la casacca del Team Trentino al Meeting Città di Fidenza.

 

Tutti i Risultati


Asia Tavernini (Atletica Alto Garda e Ledro) - Foto di Giuseppe Facchini


Condividi con
Seguici su: