Studenteschi, vittorie Proietti-Giannursini

03 Giugno 2016

Si completa con due affermazioni individuali per gli atleti laziali la festosa kermesse dei Campionati Studenteschi allo Stadio dei Marmi. Ieri, nell’ultima giornata dedicata alle finali nazionali per gli istituti scolastici di tutta la Penisola, hanno brillato i lanciatori reatini Andrea Proietti (Rosatelli Rieti) e Ludovica Giannursini (IC Villa Reatina), entrambi tesserati per la Studentesca Rieti Andrea Milardi, protagonisti nelle rispettive gare. Il campione italiano in carica nel peso non ha avuto problemi ad imporsi nella sua gara preferita, vincendo con un miglior lancio di 17,64. Più incerta la finale di vortex cadette con Ludovica Giannursini brava a crescere nel corso della gara fino a un notevole 59,45 che le regala il titolo sulla friulana Milena Busi.

Altro lanciatore reatino sugli scudi è stato Pietro Peron, secondo nel peso cadetti con 12,46. Nel lungo Allievi trova il podio anche Mario Marchei (IS San Benedetto Latina), terzo con 6,86, in una gara disturbata dal vento. Buon terzo posto anche per Flavia Ferrari (LS Tullio Levi Civita Roma) brava a chiudere i 1000 metri allieve in 2:58.37, secondo crono in carriera.  

Nelle altre finali, Matteo Perugini (IS Cardarelli Tarquinia) chiude in coda alla finale 1 dei 100 metri Allievi in 11.53. Buona prova quindi per Alessia Mosca (L.S. Cavour Roma) terza in finale B sui 400 metri Allieve, centrando il personale con 59.03. Sara Tonni (IS P. Canonica Vetralla) infine rientra tra le otto finaliste nel disco Allieve con 27,74, mentre Federico Paola (IC G. Verga Pontinia) è settimo nel lungo Cadetti con 4,94.

 

PALIO DEI COMUNI: consueta grande festa nel pomeriggio di apertura del Golden Gala Pietro Mennea allo Stadio Olimpico, con le centinaia di giovanissimi impegnati nello staffettone 12x200 del Palio dei Comuni. Su 160 squadre partecipanti alle qualificazioni, si è alla fine aggiudicata la finalissima la compagine del X Municipio di Roma, accompagnata sul podio dalle formazioni di Rieti e Frascati.



Condividi con
Seguici su: