Studentesca e ACSI Italia alle finali CdS U23

09 Settembre 2021

A Bergamo i reatini con maschi e femmine, romani con la sola squadra donne. Iscritti diversi atleti che hanno vestito l'azzurro in questa stagione. Ecco tutti i protagonisti

La caccia è aperta. È tempo di titoli societari: ogni weekend, a partire da quello in arrivo, se ne assegna uno e le società laziali diranno fortemente la loro. Come detto, si parte da Bergamo con gli U23: sabato e domenica la Studentesca Rieti Andrea Milardi con uomini e donne e l’ACSI Italia Atletica, si presentano in Lombardia per la corsa al titolo.

Tra le qualificate, Studentesca al momento quinta tra i maschi; rossoblù terzi tra le donne (a meno di 500 punti dal primo posto) e ACSI undicesima con la squadra rosa.

TUTTI GLI ISCRITTI - INFO UTILI e PROGRAMMA ORARIO

Tra gli iscritti spiccano nomi che in questa stagione hanno vestito anche l’azzurro: per la Studentesca Benedetta Benedetti (che torna per un weekend con il club d’origine dopo il passaggio con l’Esercito) impegnata nel peso e nel disco, la martellista Cecilia Desideri, il doppio bronzo (Tallinn e Nairobi) della 4x400 Federica Pansini (corre 800 e 4x400), ma anche un’atleta che è in ripresa dopo un lungo stop negli ultimi tempi, come Chiara Gherardi, la romana cresciuta in rossoblù e passata alle Fiamme Gialle. Da seguire anche Valeria Simonelli nei 400 e Livia Caldarini, impegnata nei 1500 come il compagno di squadra Marco Ranucci, anche lui specialista e in cima agli accrediti. Ma nei 1500 femminili il secondo miglior accredito (4:25.43) ce l’ha Elisa Giuseppetti di ACSI Italia Atletica, tra le laziali su cui puntare insieme a Alessia Mucciaccia, che sugli 800 si presenta con 2:09.37. Sempre in chiave ACSI, Chiara Fucelli terzo accredito nei 3000 siepi e Flaminia Fracassi quarto nell’alto (1,75) e Claudia Giuliani quarto nel peso e nel disco. Nella marcia, attenzione a Grazia Pusillico.

Quello di Bergamo è il primo di tre weekend di Societari: a seguire saranno assegnati gli scudetti assoluti nella Finale Oro di Caorle (18-19 settembre) e gli scudetti allievi a Brescia (25-26 settembre).

ch.di.



Pansini, Ranucci e Giuseppetti


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate