Strada: i risultati di Palestrina e Arce

20 Luglio 2018

Strada: Douirmi e Patta si aggiudicano la “V ed. della Palestrina Archeologica”; Papoccia e Chenaux la “XII ed. Notturna Città di Arce”.

PALESTRINA (Roma) – Emozionante la gara su strada di 9 km svoltasi in questa metà di luglio, al calar del sole, ovvero la: “V Palestrina Archeologica”. Manifestazione organizzata dalla società Palestrina Running, con il patrocinio del Comune e della Pro-Loco di Palestrina. Il percorso con partenza ed arrivo nella Piazza Regina Margherita, si è sviluppato su 3 giri quasi interamente nel paese con difficoltà di corsa leggermente sopra la media, che hanno visto ben 468 atleti correre negli scorci più suggestivi, applauditi dalla gente locale. Una competitiva che ha visto al traguardo nomi conosciuti del panorama laziale, come il vincitore Said Douirmi (Atl. Biotekna Marcon) con il tempo di 28:18, seguito da Daniele Troia (Runner’s Academy) in 28:34, terzo Umberto Persi (Atl. Monterotondo) in 28:59. Per le donne, la prima assoluta è Paola Patta (Podistica Solidarietà) che ferma il cronometro a 35:37, seconda Claudia De Vita (Atl. Monterotondo) in 36:51 e terza Annalaura Bravetti (Podistica Solidarietà) in 36:59. 

ARCE (Frosinone) – La profusione delle gare nel frusinate è ormai ben nota, ecco un’altra classica in notturna, la “XII ed. Notturna Città di Arce”, valida come X° Memorial “Antonietta Bove”. Organizzazione a cura dell’Atletica Arce ed il patrocinio del Comune di Arce: gara su strada di 8,8 km, circuito cittadino con partenza ed arrivo nella piazza Umberto I. Sono stati 164 i partecipanti, che hanno affrontato una gara estremamente dura, dove era importante la gestione dal punto di vista mentale e fisico. Infatti gli atleti sono stati sottoposti a continui cambi di dislivello, anche se non repentini, e la difficoltà proveniva dalla ripetizione dei quattro giri. Si presentano all’arrivo in tre raccolti in pochi secondi uno dall’altro ma a primeggiare è stato Diego Papoccia (Runners Team Colleferro) in 29:41, seguito ad una manciata di secondi da Davide Di Folco (Pol. Ciociara A.Fava) in 29:47, terzo Mario Capuano (Atl. Venafro) in 29:55. La vincitrice è Camille Chenaux (LBM Sport Team) in 32:25, che non ha avuto problemi ad imporsi su Eleonora Bazzoni (GS Lammari) in 34:27, terza Francesca Marotta (CUS Cassino) in 37:05.

Moreno Saddi



Condividi con
Seguici su: