Strada e trail, che weekend!

12 Dicembre 2024

Per domenica 15 dicembre, tante le scelte per gli appassionati delle corse su strada e sentieri nel Lazio

Un 15 dicembre, che si presenta con un’ampia offerta di manifestazioni, tra strada e sentieri; ecco l’agenda della prossima domenica: a Lanuvio con la quinta ed ultima tappa del Trofeo autunnale del mezzofondo-Decathlon Cup; gara nazionale a Roma della 23ª Roma Urbs Mundi; terza tappa a Carpineto Romano del circuito Trail dei Monti Lepini con il Trail Semprevisa; nel Comune di Olevano Romano con la 9ª Genus Solis Invicti; in provincia di Latina a Norma con il percorso su strada e sentiero della 4ª Normissima.

LANUVIO (Roma) – Si conclude nel Comune di Lanuvio, con la quinta ed ultima tappa il Trofeo autunnale del mezzofondo-Decathlon Cup; organizzano la società dell’Atletica Lanuvium-Neptunia, in collaborazione con il C.P. FIDAL Roma Sud. Luogo dell’evento presso il parco della Rimembranza in via Sforza Cesarini.

La finale di domenica sarà una gara a cronometro denominata ‘Christmas Run’, che coinvolgerà la categoria degli Esordienti (400 e 800 metri). Quella dei Ragazzi/e, Cadetti/e, Assoluti/e (1000 metri). Le iscrizioni termineranno alle ore 24 di giovedì 12 dicembre. L’elenco degli iscritti sarà pubblicato sul sito provinciale e regionale, dopo le ore 15 di venerdì 13.

Le partenze verranno effettuate per ogni atleta con distanziamento di 20 secondi. E’ prevista una fase di pre-avvio di 10 metri, il cronometro partirà nel momento in cui ci sarà il passaggio dell’atleta sul tappeto rilevatore.

Premiazioni: dalle ore 10.30 quelle di categoria e alle 13 quelle delle società.

LA SCHEDA

IL REGOLAMENTO

                                                                                              ********

ROMA – La società del G.S.


Bancari Romani (GSBR), organizzano la 23esima edizione della Roma Urbis Mundi, gara nazionale omologata dalla FIDAL  sulla distanza di 10 km, valida anche per il Campionato regionale Assoluto di 10 km.

La partenza sarà data alle ore 8.30 da viale dell’Industria all’altezza del piazzale dell’Industria, sul percorso che si diramerà per le strade del quartiere dell’EUR.

Le premiazioni si svolgeranno a fine gara, con materiale sportivo per gli assoluti e le categorie, e in denaro per le società.

DISPOSITIVO

SITO ROMA URBIS MUNDI

                                                                                              ********

CARPINETO ROMANO (Roma) – Il circuito Trail dei Monti Lepini è stato ideato dalla società Il Corridore, in questa terza tappa denominata Trail Semprevisa, ci sarà la collaborazione delle Pro Loco del territorio ed il patrocinio del Comune di Carpineto Romano.

La terza tappa si svolgerà sul monte Semprevisa, la vetta è a 1536 metri (s.l.m.). Panorami mozzafiato e un terreno con sentieri caratterizzati da tratti tecnici ed impegnativi, salite ripide e discese veloci, con tratti pianeggianti che mettono a dura prova la resistenza e l’abilità degli atleti.


Come nella precedente tappa ci sarà alle ore 8, il via della camminata ‘Trekking Semprevisa’ di 13 km (accompagnati dalla guida escursionistica ambientale di Sabrina Bottini), aperta a tutti i maggiorenni e minorenni accompagnati da un genitore o da un tutore legale.

La partenza della competitiva da Pian della Faggeta è fissata per le ore 10 sul tracciato spettacolare di 13 km e un dislivello di 751 metri.

DISPOSITIVO

SITO MANIFESTAZIONE

                                                                                              ********

OLEVANO ROMANO (Roma) – La società dell’Olibanum Overrunners, con il patrocinio del Comune di Olevano Romano, organizzano la 9ª Genus Solis Invicti.

La gara su strada sulla distanza di 9,7 km, prenderà il via alle ore 10 da piazza Karol Wojtyla, sul percorso cittadino da ripetere tre volte. Iscrizioni fino alle ore 20 di giovedì 12 dicembre. Il giorno della gara, fino alle ore 9, sarà possibile acquistare gli eventuali pettorali rimasti al costo di 13 euro.

Saranno premiati  i primi 3 assoluti maschili e femminili, con coppe e ricchi premi offerti dagli sponsor; mentre per i primi 5 di ogni categoria sono previsti premi in natura. Per quanto riguarda le società, ci sarà un rimborso spese alle prime 3 con il maggior numero di atleti al traguardo.

DISPOSITIVO

SITO MANIFESTAZIONE

                                                                                              ********

NORMA (Latina) – Domenica è in programma la 4ª Normissima, manifestazione a cura dell’UISP del comitato territoriale di Latina, con il patrocinio del Comune di Norma (Assessorato allo Sport).

Il luogo della gara è posizionato in piazza Caio Cestio a Norma, con partenza della competitiva di 8,8 km alle ore 9.30, sul percorso stradale e sentiero con dislivello di 200 metri. E’ prevista anche una camminata non competitiva sempre sulla distanza di 8,8 km aperta a tutti; inoltre per i bambini ci sarà una ‘Mini Run’.

Saranno premiati i primi 5 assoluti maschili e femminili della competitiva con coppa articoli d’abbigliamento e cassetta di frutta. Ai primi 3 donatori AVIS con coppe e targhe. Rimborso spese per le prime 3 società, con minimo 15 atleti.

DISPOSITIVO

SITO ORGANIZZATORI

 

mor.sad.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate