Strada e montagna: weekend di corsa

04 Ottobre 2023

Tanti eventi nel fine settimana laziale: andiamo a scoprirli tutti

di Moreno Saddi

Nel Lazio e non solo, un fine settimana ricco di gare. Si comincia con la 2ª “One Hundred Gran Sasso”, il Trail organizzato dalla società romana dell’Atleticom a L’Aquila nella regione abruzzese dal 6 all’8 ottobre. Sabato 7, a Frosinone c’è la Stra Frosinone, il Campionato provinciale giovanile di corsa su strada. Le competizioni di domenica 8 ottobre: a Roma nella Città Militare della Cecchignola si gareggera nella gara nazionale di corsa su strada della 4ª “Cecchignola di Corsa”; a Passo Corese in provincia di Rieti, sta diventando una classica delle gare su strada la 14ª “Corri Cures”; a Bosisio Parini in provincia di Lecco c’è la 4ª tappa del Campionato italiano di Nordic Walking federale 2023.

One Hundred Gran Sasso – Dopo il successo dello scorso anno, la manifestazione di corsa in montagna è pronta per la seconda edizione dal giovedì 6 a domenica 8 ottobre. Il Gran Sasso è il massiccio più alto dell'Appennino d'Italia, situato nella provincia de L’Aquila, farà da cornice alle gare sulle distanze delle 100 Miglia, 100 km, 30 e 15 km. Tutte le esaurienti informazioni sul sito ufficiale della manifestazione QUI

DISPOSITIVO

                                                                                              ********

STRA FROSINONE – Sabato 7 ottobre, si svolgeranno nel Parco Matusa a Frosinone, le gare del campionato provinciale giovanile di corsa su strada, dedicate alle categorie Esordienti fino a quella dei Cadetti/e. L’organizzazione è a cura della società Fenice Sport e del C.P. FIDAL di Frosinone. Le distanze in cui si cimenteranno i giovani atleti vanno dai 200 ai 1500 metri, inizio delle gare alle ore 16.

DISPOSITIVO

                                                                                              ********

CECCHIGNOLA DI CORSA – La LBM Sport Team in collaborazione con la società dell’Esercito Cecchignola e il Comando Comprensorio Cecchignola, con il patrocinio del Municipio IX EUR, organizzano la quarta edizione della gara nazionale di corsa su strada a livello individuale e di società sulla distanza di 10 km. Il percorso è totalmente inserito nella Città Militare, con l’attraversamento di varie Caserme ed arrivo sulla parte limitrofe del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito. Partenza alle ore 9.30 da Via Degli Arditi. Iscrizioni sul sito www.endu.net fino alle ore 21 di giovedì 5 ottobre. Non sono previste iscrizioni la mattina della gara.

DISPOSITIVO

                                                                                              ********

CORRI CURES - La società dell’Atletico Monterotondo con l’ASD Corricures e il patrocinio del Comune di Fara in Sabina, organizzano la quattordicesima edizione della gara podistica su strada a carattere regionale di 10,5 km. Il luogo della gara è situato presso il campo sportivo in Via Villemur a Passo Cores, la partenza è fissata per le ore 9.30, mentre dalle ore 11 circa si svolgeranno le gare per le categorie giovanili. Per ulteriori informazioni si può contattare il presidente dell’Atletico Monterotondo Francesco Mirandi al 3476123608.

La presentazione della manifestazione sul sito della FIDAL Lazio

DISPOSITIVO

                                                                                              ********

CAMPIONATO ITALIANO DI NORDIC WALKING FEDERALE – La Scuola Italiana Nordic Walking (con sede nel Lazio) in collaborazione, con Team Triangolo Lariano Lago di Como, organizzano la quarta e ultima tappa del Circuito Tricolore-Memorial Alberto Gorini. Luogo di gara: Bosisio Parini in provincia di Lecco nella regione lombarda, competitiva di 10 km. Gli ultimi anni, hanno visto la finale del Campionato, svolgersi a Roma, nel Parco degli Acquedotti (Cinecittà).

SITO ORGANIZZATORI

DISPOSITIVO




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate