Stecchi vola, record italiano a 8 cm

08 Settembre 2020

A Chiari il fiorentino che si allena a Castelporziano salta 5,82. Nuovo personale e stagione che spicca il volo: "Adesso punto al Golden Gala, serve consolidare..."
La serata strabiliante dell’atletica azzurra si estende da Ostrava a Chiari. Prende il volo Claudio Stecchi nell’asta: stupendo primato personale di 5,82 nell’evento interamente dedicato al salto con l’asta a Chiari (Brescia), in piazza, su pedana regolarmente omologata, e adesso il fiorentino è sempre di più il secondo italiano di sempre, a soli otto centimetri dal record nazionale del suo allenatore e campione del mondo di Parigi 2003 Giuseppe Gibilisco. Stecchi (Fiamme Gialle), ottavo ai Mondiali di Doha, quarto agli Euroindoor di Glasgow, risorge dopo una stagione estiva che non era ancora decollata (5,60 a Montecarlo) e finalmente firma una misura degna del proprio talento, due centimetri in più di quanto fatto nell’inverno 2019 (5,80). A livello mondiale è una prestazione che vale il settimo posto nelle liste 2020 all’aperto e il quarto d’Europa. 

"Stavo bene e sapevo che prima o poi sarebbe arrivato! - le parole di Stecchi, 28 anni -Ora bisogna dare consistenza, già dal Golden Gala del 17 settembre: sì, voglio essere tra i migliori, voglio restare nel gruppo”.

Continua a leggere su FIDAL e guarda il video
File allegati:
- I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate