Stecchi: 5,70 a Castelporziano

20 Settembre 2019

Il finanziere salta la misura al primo tentativo. Buon test prima di Doha: "La gamba sinistra non ha sofferto, sta benissimo, quindi il piccolo infortunio è stato recuperato del tutto"

"È andata bene per diversi motivi. Non saltavo dal 27 agosto a Rovereto, e quindi non sapevamo dove fossimo rimasti a livello tecnico, nonostante la condizione fosse aumentata: sono le parole di Claudio Stecchi dopo aver saltato ieri nel centro sportivo Fiamme Gialle di Castelporziano (Roma) in una sfida internazionale utile verso Doha. Per lui 5,70, a due centimetri dal PB (e tre X a 5,80). "L’altro motivo - dice Claudio Stecchi a Fidal.it dopo aver gareggiato - è che la gamba sinistra non ha sofferto, sta benissimo, quindi il piccolo infortunio è stato recuperato del tutto. Poi 5,70 è sempre un’ottima misura, l’unica pecca è che a 5,80 è girato il vento e quindi né io né Thiago siamo riusciti a saltare. Va bene così, abbiamo visto quello che cercavamo: sensazioni di gara in un contesto di allenamento”.

Il 5,70 è stato centrato dal finanziere toscano al primo tentativo. Sei salti in tutto per Stecchi, sotto gli occhi dello svedese Mondo Duplantis, spettatore d’eccezione: 5,50 alla seconda prova, 5,70 subito e poi i tre tentativi senza fortuna dieci centimetri più su. La vittoria è del brasiliano Braz che infila senza esitazioni 5,50 e 5,70, terzo il belga Ben Broeders con 5,60. Stecchi, seguito dal coach Riccardo Calcini con il supporto tecnico di Giuseppe Gibilisco ed Enzo Brichese, può puntare con ottimismo al turno di qualificazione della rassegna iridata in calendario sabato 28 settembre, per provare a guadagnarsi la finale di martedì 1° ottobre.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate