Stasera Martina Giovanetti a Zurigo



La velocista trentina della Forestale prenderà parte ai 100 metri nel pre-gara e sarà la seconda frazionista della 4x100 italiana

Questa sera Martina Giovanetti tornerà a Zurigo. La ventisettenne della Forestale ha già respirato l'atmosfera elvetica in occasione degli scorsi Europei, ma senza avere la possibilità di scendere sulla pista del Letzigrund nella staffetta 4x100 che ha sfiorato il podio continentale. Questa sera, in occasione del Meeting Weltklasse della Diamond League, Martina potrà invece mettere a disposizione le proprie qualità per spingere il quartetto azzurro, magari verso un nuovo primato italiano.

 

La velocista di Mattarello sarà schierata in seconda frazione, nel quartetto che comprende anche Audrey Alloh, Marzia Caravelli e Martina Amidei e prima dell'impegno con la staffetta avrà anche l'occasione di cimentarsi nella prova individuale che anticiperà il programma ufficiale del Meeting: nei giorni scorsi, sempre in Svizzera, la Giovanetti è riuscita a migliorare il proprio primato stagionale, scendendo a 11"65 (vento +0,0) nel meeting di Chiasso del 23 agosto.

 

Oltre alle staffettiste, la serata di Zurigo riserverà spazio anche per la vicentina Federica Del Buono, impegnata nuovamente nei 1500 metri, per l'astista Roberta Bruni e per la saltatrice Alessia Trost.

 

 



Condividi con
Seguici su: