Staffetta del Gusto, buona la prima a Ceprano
29 Settembre 2025di Moreno Saddi
Domenica 28 settembre a Ceprano (Frosinone), si è svolta la prima edizione della Staffetta tra le Vie del Gusto, inserita all’interno della manifestazione Enogastronomica ‘Le Vie del Gusto’. Organizzazione a cura della Pol. At letica Ceprano, in collaborazione con l’associazione G&G Eventi della presidente Simona Simonelli e il supporto del Comitato Provinciale FIDAL Frosinone.
Nel contesto della festa Enogastronomica con 38 Stand per una due giorni tra sport e il gusto del cibo, nelle Vie Campidoglio e Alfieri della città di Ceprano, con la presenza degli artisti di strada e gruppi itineranti, un’area bimbi: gli atleti si sono cimentati in una gara a staffetta su strada mista, maschile/femminile, sul percorso cittadino di 4 km; ed era suddivisa in 4 frazioni da 1 km ciascuna, percorsa da un componente diverso della squadra.
«Sono entusiasta di aver proposto questo evento all’Atletica Ceprano – ha dichiarato Simona Simonelli – una parentesi di sport tra i profumi e i sapori degli stand culinari. Un ringraziamento speciale va al comando della Polizia Locale e alla Protezione Civile di Ceprano per la gestione del percorso, ai ragazzi dello staff per il supporto logistico, a tutte le società e agli atleti per la partecipazione, e infine al Team Regaliamo Sorrisi per aver dato la possibilità ad Asia, Alessia e Francesco di correre anche loro la staffetta».
Soddisfazione anche nelle parole del presidente dell’Atletica Ceprano, Sandro Ceccacci: «Ringraziamo l’associazione G&G Eventi per averci dato l’opportunità di organizzare una staffetta lungo le vie del paese. Abbiamo accolto questa proposta fin dal primo incontro, con l’obiettivo di valorizzare la partecipazione. Per questo abbiamo scelto una formula mista, sia per categorie che per genere, che ha permesso di vedere in gara atleti di diverse fasce d’età sul percorso di un chilometro».
Luogo di ritrovo il parco della Villa Comunale, dove squadre appartenenti a varie società sportive si sono sfidate per contendersi il gradino più alto del podio. Ospiti d'eccezione la squadra dei ‘Ragazzi Speciali’ formata da Alessia, Asia, Alessandro e Francesco, che accompagnati dai loro Spingitori, hanno sfrecciato per le vie della città portando molta allegria! Presente alle premiazioni per il Comune di Ceprano il consigliere e delegato allo sport Egidio Corsini.
File allegati:
- RISULTATI
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









