Sprint Festival ai Marmi: velocità e giovani

19 Giugno 2025

Il Roma Sprint Festival torna il 20 giugno 2025 allo Stadio dei Marmi: gare giovanili dalle 17:00 con Ragazzi/e e Cadetti/e, sprint élite in diretta Sky dalle 19:25. In pista i migliori sprinter italiani, tra cui Patta, Desalu e Ceccarelli

di Christian Diociaiuti
Torna l'appuntamento con l’atletica leggera d’élite nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi: venerdì 20 giugno 2025 è in programma il Roma Sprint Festival, manifestazione organizzata dalla ASD Vision Sport (RM411), che vedrà in pista sia i migliori sprinter italiani che giovani promesse delle categorie Ragazzi e Cadetti.

Il festival sarà articolato in due sezioni principali: Sprint Festival Young (gare giovanili), con prove sui 60 metri per Ragazzi/e e 80 metri per Cadetti/e, in programma a partire dalle ore 17:00. Aprono, dunque, i giovani, ai Marmi con gli 80 per gli U16 e i 60 per gli U14. Tra i cadetti miglior accredito per Valerio Paparo (Roma Acquacetosa) già in rappresentativa Lazio come Massimo Gerogiev (Fiamme Gialle Simoni); tra le cadette Matilde Casini di Atletica Viterbo e Caterina Sabato della Studentesca guidano gli accrediti assieme a Sofia Macrì di Al Sport e Giovani. Sarà spettacolare anche la velocità U14 con oltre 100 iscritti.

Sprint Festival élite, evento trasmesso in diretta su Sky, che vedrà i migliori velocisti sfidarsi su distanze classiche come 100, 200, 400, a partire dalle ore 19:25. Attesa per le batterie riservate al Team Italia, che chiuderanno la serata: alle 20:25 le 100m donne, seguite alle 20:35 dai 100 uomini. Saranno momenti di grande spettacolo e di confronto diretto tra i campioni azzurri e il meglio della velocità internazionale. Tra i top sui 100 Lorenzo Patta (Fiamme Gialle), Fausto Desalu (Fiamme Gialle) ma anche, Samuele Ceccarelli (Fiamme Oro) e Roberto Rigali (Carabinieri). Tra gli iscritti anche Eduardo Longobardi che si presenta con il 10.36 fatto a Rieti mercoledì, un altro Fiamme Gialle come Angelo Ulisse e da seguire Artem Shablii (Atletica Villa Guglielmi). Nei 200 in azione, tra gli altri, Jacopo Capasso (Studentesca) e Tommaso Ricciardi (Acsi Campidoglio) mentre nei 400 Lorenzo Benati (Fiamme Azzurre), Damiano Dentato (Studentesca) e Dario Bressanello (Acsi Campidoglio) accendono la sfida del giro di pista. Al femminile tante laziali in gara: nei 100 da Aurora Brugnoli a Chiara Gherardi (la prima di Acsi Italia, la seconda Fiamme Gialle) fino all’allieva Norma Grezio De Filippis. Sui 200 Ginevra Ricci (Esercito) e Giulia Colonna (Nissolino Sport) le laziali da seguire.

Iscrizioni gratuite online per le categorie giovanili; l’ingresso all’impianto per atleti e tecnici sarà consentito da un’ora prima dell’inizio delle gare, solo con accredito e documento d’identità. Le buste gara dovranno essere ritirate entro le ore 16:00. Per il pubblico, i cancelli apriranno alle ore 15:00. L’ingresso sarà da Viale del Foro Italico, Tribuna Tevere. I biglietti sono acquistabili su vivaticket.com e nello stand VivaTicket allestito in piazza del Foro Italico.

Gli atleti potranno effettuare il riscaldamento all’interno del campo gara, mentre l’accesso ai tecnici sarà limitato (massimo due per società per le gare giovanili). Gli atleti dovranno presentarsi in Call Room 10 minuti prima della propria prova e lasciare il campo entro 10 minuti dal termine della gara, potendo sostare nella tribuna riservata. Per chi raggiungerà lo stadio in auto, sarà disponibile il parcheggio di via Nigra, fino ad esaurimento posti.


File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate