Sport e salute, incontri con l’Azienda sanitaria

Giovedì 15 e 22 maggio due incontri a Bolzano sulla prevenzione e sulla traumatologia nell’atletica leggera. Aperte le iscrizioni via mail.
Praticare lo sport, in questo caso l'atletica leggera, non è solo la massima ricerca della miglior prestazione ma anche prevenzione, soprattutto per le categorie dei...non proprio giovanissimi. Il Comitato Regionale Fidal Alto Adige-Südtirol in collaborazione con il Servizio aziendale di Medicina dello Sport dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige ha deciso di organizzare due serate informative sul tema "Prevenzione e traumi sportivi nell'atleta master di atletica leggera" e che si terranno presso la Casa dello Sport in piazza Verdi 14 a Bolzano.
La prima serata dal titolo "Prevenzione" si terrà giovedì 15 maggio alle ore 18,30 e tratterà, ad esempio, gli adattamenti cardiovascolari indotti dall'atletica leggera, i vantaggi dello sport e le eventuali problematiche cardiache riferite all'attività sportiva.
La seconda serata si terrà giovedì 22 maggio, "Infortuni sportivi", sempre alle ore 18,30, e saranno toccati i temi delle frequenti lesioni da trauma sportivo in atletica leggera. Il relatore sarà il dottor Vincenzo Matteo De Nigris del servizio provinciale di Medicina dello Sport dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige.
Il Comitato Regionale Fidal Alto Adige-Südtirol fa sapere che per iscriversi è preferibile inviare una e-mail all'indirizzo master@fidal-bz.it indicando il proprio nome e cognome, società di appartenenza e data di interesse. [M.M.]


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate