Speed King Trentino: Ianes lancia il secondo round

14 Giugno 2022

Mercoledì pomeriggio a tutta velocità domani a Trento: Lorenzo Ianes dopo il bronzo tricolore U23 nei 200 metri torna in pista, attenzione anche ad Anna Polinari e Costanza Donato. Impegno in staffetta per il tricolore Lorenzo Paissan
Tre settimane fa ad Arco nel primo atto del trittico dello Speed King Trentino aveva siglato il nuovo primato personale (21"08), sfiorato e di fatto ribadito domenica pomeriggio a Firenze per mettersi al collo la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Under 23: ora Lorenzo Ianes (Athletic Club 96 Alperia) ha nel mirino la sua pista di casa, quella del Campo Scuola Covi Postal che domani lo vedrà impegnata in una nuova sfida sui 200 metri.
Ma Ianes non sarà il solo medagliato di Firenze in gara: la staffetta 4x100 del Lagarina Crus Team che chiuderà la manifestazione potrà infatti contare anche sul fresco campione italiano dei 100 metri Lorenzo Paissan.

I due ventiduenni trentino saranno i principali punti di riferimento nella seconda ricca tappa del trittico incentrato sulla velocità, forte della fresca medaglia tricolore e di un progressione che sembra poterlo traghettare a breve oltre la prestigiosa soglia dei 21". Già domani? Staremo a vedere. Intanto possiamo dire che in gara ritroverà l'ex compagno di allenamenti Enrico Cavagna (Us Quercia Trentingrana) rientrato da poche settimane dal Missouri, mentre in campo femminile la sfida sembra lanciata tra la carabiniera Anna Polinari (Cs Carabinieri) a Costanza Donato (Bracco Atletica), con le giovani trentine Nancy Demattè (Us Quercia Trentingrana) e Sofia Trettel (Us Quercia Trentingrana) in rampa di lancio per staccare tempi di valore in attesa di tornare a misurarsi sul giro di pista.

Particolarmente numerosa la presenza (oltre 200 atleti, con una dozzina di serie complessive dei 200 metri), discorso che coinvolge anche le altre specialità e discipline, con i 400hs che al femminile attendono la pusterese Valentina Cavalleri (Cs Esercito) ed al maschile la sfida generazionale tra l'esperto Angelo Lella (Athletic Club 96 Alperia) e Samuele Delladio (Us Quercia Trentingrana), separati all'anagrafe da un paio di decenni. La presenza nella pedana del lungo di Camillo Kaborè (Assindustria Sport) garantisce spunti di qualità e potrebbe ispirare i più giovani terntini Andrea Furlan Pavesi (Us Quercia Trentingrana) e Teodros Decarli (Atletica Trento).

Con il Comitato FIDAL Trentino in cabina di regia nel secondo atto del trittico che si completerà il 29 giugno a Rovereto, l'appuntamento è fissato a partire dalle 17:15 di domani, mercoledì 15 giugno. All'indomani della chiusura delle iscrizioni, sarà a breve pubblicato l'orario definitivo della manifestazione.


:: Speed King Trentino - Seconda Prova - Iscritti e Info - Orario Definitivo - Autocertificazione Scarpe


Speed King Trentino - Modalità di classifica e montepremi

Un regolamento agile e decisamente semplice, per rendere il tutto più immediato: ciascun atleta potrà sommare i migliori due punteggi tabellari ottenuti in due diverse gare del trittico, a prescindere dalla specialità disputata, purchè appartenente al settore velocità ed ostacoli (100mt, 200mt, 400mt, 110/100Hs, 400Hs).

E per i migliori protagonisti della velocità, è stato predisposto un significativo montepremi complessivo di 5000 euro, con la regina ed il re dell’estate 2022 che potranno intascare il premio di 600 € ciascuno.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate