Silvia Weissteiner a La Lagarina



La vipitenese torna in riva all'Adige poche settimane dopo il successo nella maratona di Torino

Salvo sorprese improbabili dell'ultima ora sarà tutta Italiana la 26esima edizione della Lagarina, Gran Premio di Corsa su Strada che domenica 25 ottobre si correrà con partenza da Villa Lagarina e vedrà i concorrenti percorrere i 4km del percorso anche nel territorio di Nogaredo. 

Torna un anno dopo la sua "prima" ne La Lagarina Silvia Weissteiner, che dopo essere stata grande protagonista vincente nella sua prima Maratona qualche settima fa a Torino, si è detta felice di riprendere confidenza con le gare più brevi proprio a Villa. Sarà al via anche Eleonora Berlanda che approfitta della distanza per fare un po di preparazione invernale. In campo maschile un quartetto interessante di atleti, alcuni dei quali hanno vestito l'azzurro. Stefano Guidotti dovrà vedersela con Paolo Zanatta e Simone Gariboldi i quali sono già stati protagonisti in varie edizioni dei giri podistici di Trento e Rovereto. Da non sottovalutare l'altoatesino Markus Ploner che su questi percorsi si esprime sempre bene e sicuramente anche a lui la Maratona di Torino ha fatto bene. 

Da rilevare che anche quest'anno si è pensato alle gare dei giovanili che si misureranno su percorsi più brevi e adatti alla loro età. Gli Esordienti correranno il mezzo miglio mentre Ragazzi e Cadetti sul miglio per terminare le competizioni all'ora di mezzogiorno quando inizieranno le premiazioni.

 

Ulteriori informazioni - Iscritti e Risultati

 

 

 



Condividi con
Seguici su: