Silver Gala: i laziali 'testano' l'Olimpico

08 Giugno 2022

Alla vigilia del Golden Gala Pietro Mennea i giovani laziali si sfidano e accendono l'Olimpico nel test event. Ecco come sono andate le gare. I più veloci sono Ricci e Capasso della Studentesca

È il test event del Golden Gala Pietro Mennea ma per loro è un’emozione enorme.

Il Silver Gala accende l’Olimpico alla vigilia della tappa italiana della Diamond League, con tanti giovani laziali in oltre un’ora di sfide che danno la cera per le gare dei grandi in programma domani, 9 giugno TUTTE LE NOTIZIE.

I più veloci del Silver Gala rispondono ai nomi di Ginevra Ricci (Studentesca) in 11.81 (personale, dopo aver conquistato il pass per gli Assoluti al Challenge) e Jacopo Capasso (Studentesca) in 10.67, col nuovo pb di 19 centesimi al primo anno junior. 

Sui 400 distribuisce bene per vincere in 48.30, Mario Di Giambattista (Atletica Futura Roma). Negli 800 Flavia Bianchi (ACSI Italia) con 2:08.47 resta di pochissimo sopra al personale e conferma il minimo per i Mondiali U20 di Calì che già possedeva. I 1500 a Ernest Mulumba (Studentesca): 4:00.53 e nuovo personale per l’allievo rossoblù.

I 100hs alla lombarda Veronica Besana (Lecco Colombo Costruzioni) in 13.48 mentre il giro con ostacoli va a Emma Silvestri  (Studentesca).

Senza lanci, spazio anche per alto maschile e lungo donne.

ch.di.




Concentrazione al Silver Gala per i giovani laziali | Foto Francesca Grana/FIDAL


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate