Silver Gala, che vetrina per il Lazio

06 Giugno 2019

I giovani delle società laziali hanno preso parte al test event alla vigilia del Golden Gala. Grande occasione per correre sulla pista dell'Olimpico ed emozionarsi. Ecco i risultati e chi si è messo in evidenza

Alla vigilia del Golden Gala Pietro Mennea, nella serata di mercoledì 5 giugno, lo stadio Olimpico di Roma ha accolto il tradizionale Silver Gala, test event per il meeting internazionale. Hanno partecipato gli atleti delle società laziali: uno scenario di gara da sogno per il futuro dell'atletica laziale e italiana.

IN EVIDENZA - Tra le gare più interessanti quella dei 200 metri in cui Lorenzo Simonelli, primatista italiano under 18 dei 60hs indoor, ha tolto mezzo secondo al record personale sulla distanza con il terzo posto in 21.65 (+0.8). L’allievo dell’Esercito Sport & Giovani è stato preceduto sul traguardo da Alessandro Galati (Atl. Futura Roma, 21.55) e Fabio Tardito (Acsi Campidoglio Palatino, 21.59). 

Nei 100 al femminile, vittoria di Alessia Cappabianca (Esercito Sport & Giovani) con 12.10 (+0.4). Nei 400hs vittoria per Federica Tozzi (Fiamme Gialle Simoni) che con 1:02.35 sigla il nuovo personale, aggiornando l’1:02.52. 1500: successo sulla pista dell’Olimpico per Costanza Arpinelli (Fiamme Gialle Simoni) in 4:51.30. Nel lungo al femminile arriva il minimo per il criterium per l’atleta dell'Esercito Sport&Giovani Lavinia Paoletti che vince la competizione nel Silver Gala con un salto di 5,27 (+0.1). Misura che vale come nuovo PB.

ch.di.

File allegati:
- I RISULTATI DEL SILVER GALA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate