Silvano Chesani cresce ancora: 2,25 a Trinec



Ulteriore passo in avanti per il saltatore trentino che in Repubblica Ceca chiude quinto nel giorno del secondo successo consecutivo di GianMarco Tamberi

La legge dei piccoli passi in genere paga. Sempre o quasi: lo sa bene Silvano Chesani che prosegue con costanza la propria risalita verso misure d'elite. Dopo il 2,24 di Banska Bystrica di giovedì sera, il saltatore trentino ha valicato il 2,25 oggi a Trinec, Repubblica Ceca.

 

Gianmarco Tamberi vince ancora e dopo aver trionfato settimana scorsa a Banska Bystrica con tanto di record italiano a braccetto con Marco Fassinotti, si è ripetuto anche a Trinec, fermandosi però ad un più "normale" 2,33, sufficiente per mettere al sicuro la seconda vittoria nella tournee tra Slovacchia e Repubblica Ceca che si chiuderà sabato a Hustopece. Gara in cui si presenteà nuovamente anche Silvano Chesani che in terra ceca ha potuto compiere un ulteriore passo avanti nel proprio percorso di crescita: 2,25 la misura valicata dal ventisettenne poliziotto (quinto posto per lui) che ha così potuto aggiungere un ulteriore centimetro al proprio personale stagionale, in questa progressivo rientro verso il gotha del salto in alto mondiale dopo l'operazione al tendine d'Achille seguita nella scorsa primavera alla medaglia d'argento conquistata agli Europei Indoor di Praga. Oltre al centimetro in più conquistato, a destare sensazioni positive sono stati anche i tentativi tentati a 2,28, assalti mancati davvero per poco e nel complesso sicuramente più convincenti dell'unico buon salto trovato a 2,27 settimana scorsa.

Il tutto su una pedana che ha proposto sensazioni meno convincenti a tutto il quotato lotto di saltatori, fermatisi generalmente qualche centimetro in meno rispetto a quanto ottenuto a Banska Bystrica. Ora come detto Chesani potrà rifiatare qualche giorno per poi ripresentarsi in pedana sabato pomeriggio ad Hustopece dove oltre a Tamberi incrocerà nuovamente anche Marco Fassinotti; a più lungo termine, l'obiettivo invernale di Silvano è quello di farsi trovare nella condizione migliore ad inizio marzo per la sfida dei campionati italiani, dove conta di tornare ad avvicinare i 2,30.

 

 



Condividi con
Seguici su: