Sierre Zinal: Maestri eccellente 3°! Quinto Magnini

07 Agosto 2021

Eccellente prova di Cesare Maestri sui 31km della Sierre Zinal: terzo posto per il giudicariese alle spalle di Re Killian e di Robbie Simpson; quinto un brillante Davide Magnini
Trentini protagonisti nella Sierre Zinal, classica monumento della corsa in montagna internazionale disputata stamane sui consueti 31 chilometri con 2100 metri di dislivello disegnati tra i due abitati del Canton Vallese, sotto lo sguardo austero di diverse cime oltre i 4000 metri, Cervino incluso.
Un palcoscenico da sempre caro al fenomenale catalano Killian Jornet che nonostante le 34 primavere ha voluto oggi confermarsi assoluto protagonista del movimento andando a prendersi la nona vittoria personale (2:31'29) su questi sentieri.

Alle spalle di Re Kilian, secondo posto per il britannico Robbie Simposon, tallonato a non troppa distanza da un superbo Cesare Maestri, capace di risalire in classifica chilometro dopo chilometro fino a regalarsi un terzo posto di assoluto prestigio con il tempo finale di 2:33'51; solo Marco De Gasperi, tra gli azzurri, ha saputo nella storia correre in un tempo minore di quanto fatto da Cece.

"Oggi per me è stato qualcosa di incredibile, un sogno! - sono state le parole del ventottenne ingegnere energetico di Bolbeno - In gara ripensavo agli allenamenti degli ultimi mesi per arrivare qui, a tutte le fatiche fatte.  Sognavo arrivare nei 10 , sono partito tranquillo e senza pressioni, perché non avevo niente da perdere e cosi dopo un pò sono andato in rimonta… è andata bene.. sono molto  contento!!".

Ed una manciata di secondi alle spalle di Maestri, ecco l'altro trentino Davide Magnini (Atletica Valli di Non e Sole), brillante quinto per confermarsi ancora una volta protagonista nelle prove internazionali; a separarlo dal giudicariese solo il keniano Lolkurraru.

E tra pochi giorni i sentieri di Davide e Cece potranno tornare ad incrociarsi a Cortenova (Lecco) per la seconda sfida tricolore, in programma proprio a Ferragosto: non possiamo dimenticare come si era risolto il duello nell'up&down di Roncone, in chiusura di maggio, con Magnini a precedere un Cesare reduce da tanta pista. La sfida tricolore è ancora aperta.

I risultati

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate