Si corre la Palestrina Archeologica

16 Giugno 2023

A Palestrina la gara su strada dal grande fascino della Palestrina Archeologica – Trofeo Gianluca Pompili

Domenica 18 giugno, si corre nel Comune di Palestrina (Roma), la cittadina che sorge sulla breve catena montuosa dei Monti Prenestini. La manifestazione Palestrina Archeologica – Trofeo Gianluca Pompili arrivata all’8ª edizione, è organizzata dalla Palestrina Running.

IL CIRCUITO – Si gareggia sulla distanza di 9,5 km, in un percorso stradale da ripetere per tre volte che è composto da una miscela di sport, storia ed arte. La partenza alle ore 9 da Viale della Vittoria, poi in discesa fino alla chiesa di San Lucia, da qui un breve tratto in salita abbastanza impegnativa che porta a Piazzale Kennedy, punto in cui l’altimetria del percorso segna il suo massimo 490 metri s.l.m. dove ci sarà anche il punto di ristoro. Di nuovo in discesa, per poi affrontare un falso piano verso il Comune, facendo attenzione alla pavimentazione in sanpietrini; ancora un paio di chilometri fino all’arrivo posto sempre in Viale della Vittoria.

INFO GARA – Le iscrizioni terminano giovedì alle ore 20, ci si potrà iscrivere anche domenica 18 giugno entro le ore 8.30 al costo di 14 euro. Saranno premiati i primi 3 classificati assoluti uomini e donne con Coppa e cesto alimentare. Per quanto riguarda le categorie, saranno premiati i primi 5. Rimborso spese alle prime 10 società con un minimo di 20 atleti arrivati.

Il ritiro del pettorale, avverrà la mattina della gara entro le 8.30. Per evitare eventuali ritardi e code il giorno della gara, sarà organizzato, in collaborazione con TDS, un ritiro pettorali anche nella giornata di sabato 17 giugno; le modalità verranno comunicate sul sito web della Palestrina Running: http://www.palestrinarunning.it/

mor.sad.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate