Show Iacoangeli nel tetrathlon U16: record laziale!

30 Aprile 2023

A Latina il Multistars Pontino vede cadere un primato vecchio di 29 anni (appartenente a Chiara Milardi) tra le cadette. Ecco tutti i vincitori delle multiple: bene Di Nola, Zuliani, Crippa, Ciaramella, Salis, Carbonoli
di Christian Diociaiuti

Un fine settimana spettacolare a Latina con il Multistars organizzato da FIDAL Latina. Dopo 29 anni cade un record regionale cadetti: è nel tetrathlon cadette e l'autrice del colpaccio è Sofia Iacoangeli, atleta della Libertas Castelgandolfo Albano: allenata da Rodolfo Silvestri, ha cancellato il primato che reggeva dal 1994 e portava la firma di Chiara Milardi della Studentesca Cariri, oggi affermato tecnico dei 400, con 2721 punti. Sofia Iacoangeli ha saputo fare di meglio, chiudendo le quattro gare con 3150 punti, grazie a 1:49.37 nei 600, 12.40 negli ostacoli, 4,85 nel lungo e 36,17 nel giavellotto. Sorrisi per la società dei castelli e per il tecnico della cadetta romana, oltre che per la famiglia e i compagni di squadra e di allenamento di Sofia, che si candida ad essere un astro nascente delle multiple laziali.

Al maschile successo del compagno di squadra Valerio Ciaramella: un rotondo 2837 per il 2008 di Libertas Castelgandolfo Albano. 

Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa dal presidente di FIDAL Latina, Giampiero Trivellato. A completare le due giornate di gare, oltre a tante gare extra che hanno sottolineato sioprattutto lanci di qualità, ovviamente le multiple delle altre categorie. Nel decathlon promesse e senior maschile vince Davide Zuliani di Nissolino Sport con 5040 punti, lasciando dietro Alessandro Ghion di Nissnolino Intesatletica a 3821 punti. Successo tra gli U20 a Lorenzo Salis (Studentesca) con 4996 punti mentre tra gli allievi emerge ancora Salvatore Di Nola, portacolori di Nissolino Intesatletica, già in forza alla rappresentativa FIDAL Lazio e allenato da Mauro Trivellato, che chiude con 4964 sottolineando le sue potenzialità da multiplista e non solo da ostacolista. Nell'eptathlon junior, promesse  esenior si impone Chiara Crippa, 1994 di Nissolino Sport, che fa sua la competizione con 4379 punti; Tra le allieve, invece, trionfa Beatrice Carbonoli di Sport Race con 4358 punti. Sotto, tutti i risultati della due giorni di gare. 

File allegati:
- TUTTI I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate