Seminario salto in alto con Di Martino e Trost
02 Agosto 2025Un’occasione unica per approfondire gli aspetti tecnici e regolamentari del salto in alto si terrà mercoledì 10 settembre 2025 al Centro Polisportivo delle Fiamme Gialle, in via Croviana 120 a Castelporziano (Roma). Il seminario, dal titolo evocativo “Che ‘nverso ‘l ciel più alto si dislaga”, vedrà la partecipazione di relatori d’eccezione: Antonietta Di Martino, attuale primatista italiana con 2,04 metri, Alessia Trost, plurimedagliata saltatrice con un primato personale di 2,00 metri, e Paolo Tetto, Giudice Regionale e Ufficiale Tecnico Regionale.
L’evento è organizzato congiuntamente dal Comitato Regionale FIDAL Lazio e dal Centro Studi & Ricerche FIDAL, ed è valido per l’acquisizione di 0,5 crediti formativi per i tecnici di atletica leggera.
Il programma si aprirà alle 16:00 con l’accredito dei partecipanti. Alle 16:10, Antonietta Di Martino introdurrà il tema della rincorsa, momento chiave nella costruzione del salto. A seguire, alle 16:40, Alessia Trost approfondirà l’aspetto dei ribaltamenti, una delle fasi più tecniche e decisive nella disciplina. Da qui inizierà una gara per le categoria cadetti e cadette ed a invito per quelle Assolute, funzionale al seminario. A seguire previsto un confronto tra tutti i relatori, che entreranno nel merito delle considerazioni tecnico-regolamentari legate ai salti di gara. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 18:30.
Il seminario si svolgerà sia in presenza che in modalità webinar. La partecipazione ha un costo di 20 euro, da versare esclusivamente tramite bonifico bancario all’IBAN: IT39I 01005 03309 000000005017, indicando nella causale “SEMINARIO”. Non saranno accettate altre forme di pagamento e non saranno ammessi partecipanti che non abbiano saldato la quota tramite bonifico.
Le iscrizioni dovranno essere inviate entro le ore 24:00 del 9 settembre 2025 all’indirizzo email: f.rambotti@fidallazio.it.
Un appuntamento imperdibile per tecnici, atleti e appassionati, per confrontarsi con protagonisti assoluti della disciplina e approfondire la comprensione di uno degli sport più affascinanti dell’atletica leggera.
- IL SEMINARIO
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









