Semaforo rosso per Lorenzo Pilati ad Eugene



Lo junior clesiano non riesce a superare lo sbarramento delle batterie degli 800 metri ai Campionati Mondiali Junior di Eugene

Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) non riesce a superare lo sbarramento delle batterie degli 800 metri ai Campionati Mondiali Junior di Eugene: il settimo posto nel proprio round si rivela insufficiente per ambire al ripescaggio con il tempo di 1'51"87. Per approdare in semifinale, serviva correre almeno un secondo e mezzo più veloce, specie in una batteria che come prevedibile si è rivelata la più veloce delle sei previste, soprattutto per la presenza del keniano Masikonde, migliore del turno con 1'47"84.

 

Promozione raggiunta invece dall'altro azzurrino impegnato nel duplice giro di pista, il bellunese Enrico Riccobon, terzo e quindi qualificato di diritto nella quarta batteria con 1'49"96.

Dopo il decimo posto di Yeman Crippa ed il ventunesimo di Giulio Perpetuo nei 10.000, si chiude così l'avventura dei tre mezzofondisti nostrani chiamati a vestire l'azzurro ad Eugene.

 

 

Il sito dei campionati

 

 



Condividi con
Seguici su: