Sei valdostani selezionati per i mondiali di corsa in montagna

29 Settembre 2022

di Valle D Aosta

Dopo una stagione intensa, il coordinatore tecnico della nazionale di corsa in montagna Paolo Germanetto ha diramato i convocati per la prima rassegna iridata di corsa in montagna e trail in programma in Thailandia, a Chiang Mai, dal 3 a 6 novembre. Importante è la presenza di atleti valdostani. Sono 42 gli azzurri, 22 uomini e 20 donne gli atleti che saranno protagonisti e tra questi sei sono i nostri campioni che saranno in gara nella prova iridata in terra asiatica.

Per la categoria assoluta maschile, doppio impegno nelle gare di “sola salita” del 4 novembre, e di “salita e discesa”, del 6/11, per Xavier Chevrier (Atl Leffe Valli Bergamasche) oro continentale a squadre nell’up&down.

Tra i selezionati, in gara nella prova di “sola salita”, del 4/11, il vincitore della Coppa del Mondo 2021 Henry Aymonod (US Malonno). Chiamato a difendere i colori azzurri con la forte comitiva italiana è del gruppo Davide Cheraz, portacolori della Asd Hey Team, inserito nel sestetto della prova del Long Trail che si terrà il 5 novembre.

Nella stessa prova del Long Trail, sarà protagonista il prossimo 5 novembre Giuditta Turini, della S.Orso Aosta, mentre nel Short Trail che si disputerà il 4/11 è attesa la portacolori dell’Atl. Monterosa Fogu Arnad Chiara Giovando. Inserita nella formazione italiana under 20 il talento di Valgrisenche Axelle Vicari (Sisport To), argento e bronzo agli ultimi europei, che il prossimo 6 novembre sarà in gara nella prova Up&Down.


Xavier Chevrier


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate