Sei medaglie trentine nel sabato di Modena

17 Ottobre 2020

Un oro, tre argenti e due bronzi trentini nel sabato modenese della Festa dell'Endurance: titolo tricolore u23 per Linda Palumbo nelle siepi, argenti per Valduga, Berti e Pellegrini, bronzi per Mattuzzi e Gatto
Incetta di medaglie trentine nella prima giornata della Festa dell'Endurance di Modena, fine settimana dedicato ai Campionati Italiani delle medie e lunghe distanze su pista. Un sabato che sulla via Emilia ha riservato una medaglia d'oro, tre argenti e due bronzi, tra 1500 metri e prove sulle siepi.
La medaglia più brillante e con lei anche il titolo di campionessa tricolore è finita al collo di Linda Palumbo (Sudtirol Team) che con il quinto posto assoluto nei 3000 siepi (10:30'46) si è issata al primo posto nella graduatoria riservata alla categoria Under 23. Nella stessa gara, a precederla, ecco maturare anche la medaglia di bronzo assoluta della roveratana Isabel Mattuzzi (Fiamme Gialle), terza sul piede del 10'09"09 alle spalle di Martina Merlo e Silvia Oggioni.

Siepi che hanno saputo regalare grandi soddisfazioni anche al maschile con il trevigiano Giovanni Gatto (Us Quercia Trentingrana) pronto a sua volta a salire sul gradino più basso del podio under 23 grazie all'8'59"54 che gli è valso il settimo posto assoluto nella gara vinta dal palermitano Ala Zoghlami davanti al gemello Osama.
Scendendo tra gli junior, è toccato al giudicariese Massimiliano Berti (Atletica Valchiese) rivestire d'argento la continua ascesa degli ultimi mesi con un 9'02"80 che l'ha infilato nella scia del solo Abderazzak Gasmi mentre tra gli allievi la quinta medaglie delle siepi trentine è stata raccolta dal lagarino Simone Valduga (Us Quercia Trentingrana), secondo nella sfida sui 2000st under 18 in 5'57"97.

E non è finita qui, perchè in precedenza i 1500 metri juniores avevano esaltato il cembrano figlio d'arte Pietro Pellegrini (Atletica Valle di Cembra), secondo al traguardo in 3'58'47 alle spalle del ligure Matteo Guelfo, in una gara che ha visto anche il settimo posto di Daniel Rocca (Lagarina Crus Team, 4'02"57).

Domani il programma si completa con le distanze più lunghe del programma, 3000, 5000 metri e la marcia.

La cronaca gara per gara

ISCRITTI E RISULTATI - FOTO (di Francesca Grana) - ORARIO (agg. 16 ottobre) - IL PERCORSO DELLA MARCIA - I CAMPIONI ENDURANCE 2019


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate