Scuola-Cross per 800 a Latina

04 Gennaio 2017

Terza edizione della campestre organizzata al campo Coni da Atl. Latina 80 e Intesatletica

Si è disputato poco prima di natale la terza edizione dello Scuola-Cross, manifestazione promozionale di corsa campestre rivolta alle scuole del comune di Latina, organizzata dal duo societario Atletica Latina 80 ed Intesatletica con la collaborazione del CP Fidal di Latina.

Partecipazione record con quasi 800 alunni iscritti (200 in più dello scorso anno) suddivisi tra scuole medie e superiori che si sono dati battaglia sui percorsi disegnati all’interno del campo Coni di Latina su distanze abbordabili a tutti.

Intrigante la formula architettata da Mauro Trivellato che prevede la partecipazione dei tesserati solo per le classifiche dei rispettivi istituti ma non individualmente, dando così spazio e palcoscenico ai neofiti.

Alla fine, tra le scuole medie ha vinto la scuola Manuzio di Latina Scalo del prof. Antonio Poccia che ha prevalso sulla Alessandro Volta con il terzo gradino per la don Milani; a seguire si sono piazzate nello spazio di pochi punti, la Frezzotti Corradini, l’istituto n.5 di via Tasso e la Vito Fabiano di Borgo Sabotino.

La sfida per le superiori si è conclusa in parità di punteggio tra l’istituto Marconi della prof.Anna Cosentino e il liceo Alighieri del prof.Alberto Oliviero con il gradino più basso del podio al S.Benedetto di Borgo Piave.

Individualmente tanti nuovi talenti si sono affacciati alla ribalta, come il sedicenne Francesco Guidi che ha sorpreso il tesserato e navigato Camilotto o il diciasettenne Jacopo Caparone che hanno dimostrato che forse il calcio non è lo sport dove hanno maggiori possibilità di emergere a livello nazionale.

Grande impressione ha destato anche la tredicenne Vittoria Osawaru che ha dominato la prova delle terze medie e la dodicenne Carolina Di Manno che ha prevalso al termine di una appassionante lotta con la coetanea  Lysette Becherucci. Buone qualità ha messo in mostra anche l’altro tredicenne Gabriele Anastasio.



Condividi con
Seguici su: