Scalata delle Costarelle: i vincitori
10 Dicembre 2024Nei comuni di Arce e Rocca D’Arce (Frosinone), è andata in scena la 4ª edizione de La Scalata delle Costarelle, gara su strada valida per il 1° Memorial ‘Marilena Di Folco’. Ma nifestazione organizzata domenica 8 dicembre dall’Atletica Arce, con il patrocinio dei rispettivi comuni.
La competitiva di 6,5 km si è snodata sul percorso delle strade statali e provinciali che vanno dal centro di Arce (250 m.s.l.m.) nel quale dopo avervi compiuto due giri, è iniziata la scalata al centro di Rocca D’Arce (500 m.s.l.m.), lungo la panoramica di via Costarelle.
LA CRONACA DELLA SCALATA – La gara altamente muscolare, quest’anno ha avuto un incremento di partecipanti: i 94 atleti hanno affrontato nella mattinata una prima parte di corsa con un vero e proprio diluvio, nel passare dei chilometri la situazione è migliorata con qualche squarcio di sole fino a tagliare il traguardo accolti dal pubblico presente su tutto il percorso in salita.
L’impegnativa gara ha visto come protagonista al maschile: Andrea Todisco dell’Aprocis Runners Team, vittorioso con il tempo di 22:30, seguito da Davide Di Folco (Bianco Moda sport Ciampino, 22:49), terzo posto per Antonello Di Cicco (Polisportiva Atletica Ceprano, 23:04).
Nella competitiva femminile, la vittoria nei 6,5 chilometri in 26:16 ha premiato:
Carla Cocco della Frosinone Sport, che ha distanziato di un paio di minuti la compagna di squadra Alessandra Scaccia (28:23). Terza classificata Giulia Antonelli (Atletica Arce, 29:47).
Presenti alla partenza il Sindaco di Arce Luigi Germani , il Vicesindaco di Rocca D’Arce Stefano Della Volpe, nonchè marito della scomparsa Marilena, dalla mamma e il fratello della stessa.
Le parole del presidente dell'Atletica Arce Roberto Colantonio: “Un ringraziamento a tutto il Direttivo e agli atleti della squadra che non hanno partecipato ma si sono resi disponibili sul percorso; a tutte le Autorità presenti, la Protezione Civile, le Forze dell'Ordine e tutti i volontari che hanno partecipato allo svolgimento della manifestazione. Arrivederci al prossimo anno.”
(Le foto sono di Eleuterio Pescosolido e Antonio Fraioli)
Moreno Saddi
File allegati:
- CLASSIFICHE
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









