Sarà super Lazio ai Tricolori U20/U23

04 Febbraio 2026

Al via ad Ancona i Campionati Italiani indoor Juniores e Promesse: 916 atleti, 205 società e 52 titoli. Per il Lazio riflettori su Dentato, Mancini, Gabriele, Longobardi e Kabangu. Gare in streaming su atleticaitaliana.tv

Prende il via dal PalaCasali di Ancona la lunga maratona dei Campionati italiani indoor, cinque weekend consecutivi che aprono la stagione tricolore al coperto. Sabato e domenica spazio a Juniores e Promesse, con numeri importanti: 916 atleti in gara, 205 società e 52 titoli da assegnare. Un appuntamento chiave anche in ottica internazionale, soprattutto per la categoria U20, già proiettata verso i Mondiali di Eugene di agosto.

Per l’atletica laziale l’attenzione è puntata su diversi protagonisti pronti a lasciare il segno. Riflettori accesi su Damiano Dentato, reduce dal bronzo europeo U20 con la staffetta e ora atteso nei 60 metri tra le Promesse, distanza in cui può confermare il suo salto di qualità. Nei 400 metri occhi su Diego Mancini, anche lui medagliato a livello continentale, chiamato a misurarsi con una concorrenza di alto profilo.

Grande interesse anche per la marcia, dove Giulia Gabriele arriva forte dei risultati internazionali ottenuti nel 2025, con l’obiettivo di consolidarsi ai vertici nazionali. In pista, tra gli sprinter emergenti, da seguire Eduardo Longobardi, atleta in crescita costante e sempre più competitivo sul breve. Nel mezzofondo femminile, attenzione a Gloria Kabangu, nome ormai stabile nel panorama nazionale giovanile.

I Campionati Italiani Juniores e Promesse di Ancona saranno trasmessi in diretta streaming sabato 7 e domenica 8 febbraio, dalle ore 9, su atleticaitaliana.tv e sull’app SportFace. Un weekend che promette spettacolo e indicazioni preziose per il futuro dell’atletica laziale e italiana.

ISCRITTI JUNIORES E PROMESSE ANCONA 2026
 | PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate