San Vittore a Cossettini e Bettin

11 Giugno 2017

Il bellunese e l'aquilotta cembrana trionfano nella 46ima edizione del Trofeo San Vittore

Il bellunese Gabriele Cossettini e l'aquilotta Loretta Bettin hanno firmato ieri a Tonadico le prove senior della 46ima edizione del Trofeo San Vittore, la classicissima corsa su strada disegnata sulle strare del Primiero dall'Us Primiero.

Sulla distanza di dieci chilometri, il trentatreenne dell'agordino ha fermato il cronometro sul 31'20 staccando di 41" il più giovane trevigiano Dylan Titon mentre sul terzo gradino del podio si è accomodato Andrea Frezza, a sua volta arrivato in Primiero dalla Marca trevigiana. Quarto posto e ruolo di leader di giornata trai i trentini per il fiemmese Gianluca Genuin (Us Stella Alpina di Carano), seguito a sua volta da Luca reni e Hamid Nfatfa che si sono incaricati di completare la top 6.

Il primo posto della prova femminile è invece andato alla rotaliana Loretta Bettin (Atletica Trento) che con il tempo di 37'38 ha preceduto abbondantemente Meryl Pradel, bellunese di Lamon, seguita a sua volta dalle padrone di casa Antonella Simion (Us Primiero) e Vanna Bettega (Us Primiero).

In precedenza lo stesso circuito primierotto aveva ospitato le prove giovanili, con il veneziano Mihail Sirbu ad imporsi nella gara under 20 davanti ai più giovani conterranei Pietro Fedrigo e Daniel Rizzetto; vittoria trevigiana anche al femminile per opera di Alessia Del Vecchio con il dominio veneto rafforzato dal secondo e terzo posto raccolti da Arianna Comina e Aurora Bettamin.

Nicolo Bedini e Camilla Comina hanno quindi firmato le gare under 16 dei cadetti mentre Emma Schiavon ed il primierotto Iacopo de Carli hanno sorriso al termine della gara ragazzi (under 14).

 

Tutti i risultati



Condividi con
Seguici su: