Salti di fine a anno a Rieti
30 Dicembre 2024Successo per il weekend di gare di salto con l’asta a Rieti. Al coperto del pistino del Guidobaldi, quasi 40 iscritti nell’evento voluto dalla Pole Vault Academy con FIDAL Rieti e Studentesca, curato dai referenti Alberto Milardi e Gennaro Spina, con la direzione tecnica di Riccardo Balloni e Gianni Bayram, un momento di aggregazione e alto livello tecnico.
Tra i ragazzi il successo a Mauro Natalizi (Studentesca) con 3,00 ed Elena Pascoletti, portacolori delle Fiamme Gialle Simoni, con 2,20. Cadetti e cadette: trionfo per Francesco Guidi con 3,70 (atleta della Studentesca), agganciato dal 2009 di Nissolino Intesatletica Latina, Lorenzo Polidori.
Lucrezia Lucia Santarelli (Atletica Pomezia) vola a 3,20, dieci centimetri meglio dell’inseguitrice Sofia Speroni (Nissolino Atletica Area Roma), protagonista a Caorle a ottobre. A livello assoluto si impongono l’atleta di casa Ylenia Bernardo (Studentesca) con 3,70 (allieva 2008) e Francesco Consalvo con un 4,30 (è uno junior, portacolori di Kronos Roma).
“Una gara con tanti iscritti per essere fine anno, fine dicembre – commenta Gianni Bayram, tecnico dell’asta e referente per la specialità in FIDAL Lazio – c’è grande soddisfazione. Si nota che c’è voglia di saltare e di allenarsi, il movimento è vivo, atleti e atlete vogliono fare attività, soprattutto giovanile. Mi ha sorpreso molto anche la presenza di rappresentanti della categoria U14. Un successo sia la gara sia il raduno con gennaro Spina”.
ch.di.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









