Sala multimediale del CR intitolata a Dario Corona

18 Marzo 2022

Alla memoria di una figura chiave dell'atletica laziale dedicata la sala multimediale di FIDAL Lazio. All'evento i figli, l'ACSI Campidoglio Palatino e l'atleta olimpico Ashraf Saber. Martelli: "Il suo insegnamento non si spegnerà mai"
In

au

gurata oggi nella sede di FIDAL Lazio, la sala multimediale del comitato regionale dedicata a Dario Corona, figura di riferimento dell’ACSI Campidoglio Palatino e dell’atletica laziale, morto a 73 anni lo scorso agosto (leggi il ricordo).

All’inaugurazione, avvenuta davanti al personale FIDAL Lazio e al presidente del comitato regionale, Fabio Martelli, hanno partecipato i figli di Dario Corona, Michela e Daniele, il presidente di ACSI Campidoglio Palatino, Marco Giangrande e l’atleta olimpico, allenato da Corona, l’ostacolista e velocista Ashraf Saber, oltre a una rappresentanza di atleti dell’ACSI Campidoglio Palatino, come Matteo Iachini. Scoperta dai figli, una targa dedicata a Dario Corona e appalusi alla memoria di una figura che ha dato tanto allo sport già dagli anni ’70, dalla pista passando per il comitato regionale, fino alla scuola. Corona è stato fiduciario tecnico regionale sotto la presidenza di Enzo D’Arcangelo (2004-2008) e per il biennio 2017-2018 Corona aveva ricevuto dalle mani del presidente Martelli anche la Quercia al Merito atletico di I grado.

“Una grande emozione inaugurare la sala multimediale del comitato e intitolarla a Dario Corona, che all’atletica laziale ha dato tutto sé stesso – ha ricordato Fabio Martelli – veder scoperta la targa a suo nome fa un certo effetto. La stima e la riconoscenza per Dario non si sono spente con la sua morte e questa intitolazione ne è una dimostrazione. Un abbraccio grande alla famiglia Corona e all’ACSI Campidoglio Palatino. Il suo insegnamento non si spegnerà mai”.


Evento nel ricordo di Dario Corona


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate