Sabato la “Winter Night Run” a Dobbiaco

Circa un migliaio di partecipati alla decima edizione della suggestiva gara in notturna di 12 km che si svolgerà sabato con partenza (ore 17) e arrivo alla Nordic Arena di Dobbiaco
Nell’inverno dei Giochi olimpici di Milano Cortina 2026, a pochi giorni dal passaggio del fuoco sacro di Olimpia nel viaggio della fiaccola verso Milano, a Dobbiaco si svolgerà la decima edizione della “Winter Night Run”, la suggestiva gara podistica sulla neve lunga 12 chilometri. Partenza (ore 17) ed arrivo alla Nordic Arena di Dobbiaco, “mecca” dello sci nordico.

Dopo il via i concorrenti prenderanno la direzione del lago di Dobbiaco fino al cimitero di guerra nella Valle di Landro e rientro dal versante opposto.

Cosa serve per partecipare alla “Winter Night Run”? Una  lampada frontale,  normali scarpe da corsa o da trail (vietate scarpe chiodate, bastoncini da sci o da trekking), indumenti tecnici per le basse temperature (vietato pantaloncini corti), forza e coraggio.
Al via sono attese circa mille persone, circa 800 alla gara competitiva sui 12 km e circa 200 alla non competitiva sui 6 km.  Non saranno presenti Simon Stifter ed Anna Hofer, i vincitori della scorsa edizione, il primo per infortunio, la seconda per un altro impegno.
Iscritto Luca Facchinetti secondo dodici mesi fa e vincitore nel 2023 e 2024. Tra i top runner anche Michele Massetti, Davide Bottarelli, Lorenzo Cappelli, Lorenzo Pais Bianco, Nicolò Scarpa e Riccardo Denni. Al via della gara femminile, Elena Casaro (vincitrice della prima edizione), Lena Zingerle, Giulia Antinoli, Martina Brustolon e Diletta Moretta.

L’organizzazione è affidata all’A.S.D. F.O.R. di Dobbiaco, società capitanata da Gianni Poli, vincitore della maratona di New York del 1986 e argento europeo a Spalato nel 1990. La stessa organizzazione cura anche l'ormai storica "Cortina Dobbiaco Run" che nel 2026 si svolgerà il 31 maggio (www.cortinadobbiacorun.it). [M.M.]

https://www.winternightrun.it/


I concorrenti partecipano alla "Winter Night Run” con la lampada frontale


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate