Sabato di lanci a Trento: attesa per Conte

07 Febbraio 2025

Tanti iscritti per la fase regionale del Campionato Italiano Invernale di lanci lunghi che attende tra i protagonisti l'azzurra Emily Conte, il figlio d'arte Dal Soglio e tanti specialisti nostrani: Bona, Chiusole, Giacomelli, Simonetti e via dicendo
Il Campo Scuola Covi Postal di Trento si prepara ad essere palcoscenico della fase regionale del Campionato Italiano Invernale di lanci lunghi: sarà una intensa giornata dedicata a disco, martello e giavellotto, quella trentina proposta dal Lagarina Crus Team che richiamerà in pista decine e decine di specialisti.

I primi a scendere in pista saranno i giavellottisti, con il riproporsi della sfida generazionale in casa Göller tra papà Hubert e figlio Jakob, duello che coinvolgerà come terzo incomodo il veronese Pietro Calanchi. Il successivo lancio del disco potrà contare in primis sulla presenza dell'azzurra Emily Conte, tra le iscritte più autorevoli della manifestazione, con la sfida maschile che propone il figlio d'arte Pietro Dal Soglio oltre ai padroni di casa Giacomo Bona (Us Quercia Dao Conad) e Alberto Chiusole (Lagarina Crus Team).

Nel primo pomeriggio spazio dunque al martello, con il veneto Alex Lazzaretto e la stessa Conte a guidare le liste di iscrizioni.

Sarà una giornata di sfide assolute ma anche giovanili ed in tal senso attenzione tra gli altri a Gioia Giacomelli (Atletica Alto Garda e Ledro) nel disco, a Lorenzo Simonetti (Lagarina Crus Team) nel martello, a Giacomo Menapace (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Sebastiani (Atletica Clarina) nel giavellotto.

ORARIO DEFINITIVO

Tutti gli iscritti

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate