Sabato al via la stagione su pista
Con largo anticipo rispetto al passato, la stagione della pista altoatesina è pronta ad aprire i battenti.
Sabato 2 aprile, a Bolzano, scatterà il Grand Prix Ladurner per le categorie Under 14 e Under 16. Nella manifestazione sono previste prove di contorno per gli Under 18 e per la categoria senior.
Il Grand Prix Ladurner 2016 si svilupperà su sei appuntamenti. I primi cinque di questi saranno caratterizzati da competizioni individuali, mentre il sesto ed ultimo da prove multiple.
Ad aprire la rassegna sarà per l'appunto la manifestazione di sabato 2 aprile nell'impianto di via Santa Geltrude nel capoluogo: si inizierà alle ore 15 con la gara di salto con l'asta, per chiudere alle ore 18.20 quando si gareggerà nei 300 metri ostacoli.
Sette giorni dopo la prova di apertura ci si sposta a Merano, dove si gareggerà il 9 aprile. Successivamente seguiranno le tappe di Santa Cristina (21 maggio), Brunico (2 giugno) e Lana (3 settembre). Il Grand Prix si chiuderà a Bressanone, nelle giornate del 10 e 11 settembre, con il programma dedicato alle prove multiple.
Lo scorso anno il Grand Prix fu vinto dalla meranese Anna Menz e dal bolzanino Alberto Masera per quanto concerne la categoria Under 16; tra gli Under 14 si registrarono i successi di Annika Oberrauch ed Elias Nicolas Vonella.
Grand Prix Ladurner 2016
1. Grand Prix: Bolzano, 2 aprile
2. Grand Prix: Merano, 9 aprile
3. Grand Prix: Santa Cristina, 21 maggio
4. Grand Prix: Brunico, 2 giugno
5. Grand Prix: Lana, 3 settembre
6. Grand Prix: Bressanone, 10-11 settembre (U14: tetrathlon, U16 femminile: pentathlon, U16 maschile: esathlon)
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






