SABATO FORMATIVO DEL CR LAZIO

19 Marzo 2018

Sabato formativo intenso quello del 18 Marzo 2018 u.s. con esami sul campo, raduno e seminario

Sabato 18 Marzo 2018 è stato un "ordinario" quanto intenso sabato a carattere formativo.

Oltre alla consueta piena attività agonistica si sono infatti tenuti tre importanti eventi sul campo.

Si è iniziato alle ore 10,30 al Paolo Rosi con la innovativa sessione di esami pratici per tecnici FIDAL di 1° livello, dove per la prima volta si sono valutati i futuri Istruttori di Atletica Leggera con una prova pratica oltre agli usuali test scritti e colloqui orali.

La prova pratica ha consentito ai docenti di valutare a 360° la preparazione dei candidati, potendo così fornire agli stessi preziose indicazioni e correzioni, ulteriore passo verso l'erogazione di una preparazione di base sempre più accurata nell'interesse di tutti.

Nel primo pomeriggio si è tenuto poi il primo raduno del 2018 del progetto Club Lazio, giunto al suo quarto anno di vita. Atleti della categoria cadetti/e, tecnici e genitori al seguito si sono ritrovati ospiti del funzionale Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare per una proficua sessione di lavoro in vista degli impegni agonistici del 2018, con risultati decisamente positivi.

L'attenzione si è poi rivolta al primo seminario del 2018 incentrato sul salto in alto dove, all'interno dello spazio coperto del Centro sempre a Vigna di Valle, Stefano Serranò ha brillantemente illustrato alcuni aspetti della preparazione di base del giovane saltatore in alto per poi passare a trattare gli aspetti di dettaglio legati all'elevata qualificazione. Numerosa e attenta la platea per un momento formativo di alto spessore tecnico.

Prossimo sabato "ordinario" il 24 Marzo 2018 con il seminario sull'infortunio tenuto tra gli altri dal Prof. Piero Incalza.



Condividi con
Seguici su: