Rovereto tricolore: i trentini in gara domenica



Ecco gara per gara tutti gli atleti trentini impegnati nell'atto conclusivo della rassegna tricolore di Rovereto

Ecco gara per gara tutti gli atleti trentini impegnati nell'atto conclusivo della rassegna tricolore di Rovereto; in ordine di apparizione tutti i momenti da tenere in mente.

 

PESO FEMMINILE - La sessione pomeridiana si aprirà alle 16 con il turno di qualificazione del getto del peso. Tre le portacolori dell'atletica trentina in gara, curiosamente tutte di origine veneta, vale a dire la bassanese Beatrice Cescato (Gs Valsugana Trentino) accompagnata dalle due rappresentanti dell'Us Quercia Trentingrana, la trevigiana Beatrice Gatto e la più esperta veronese Damiana Dorelli. Qualificazione immediata con 14 metri, favorita d'obbligo la padovana Chiara Rosa. Finale alle 20.

 

 

TRIPLO FEMMINILE - Dopo la qualificazione meritata ieri, torna in pedana la gialloverde Erica Nicolis (Us Quercia Trentingrana) che proverà a dire la sua in un confronto che vede la campana Dariya Derkach come naturale favorita. Il via alle 18.15.

 

 

200 METRI MASCHILI - Davide Deimichei (Us Quercia Trentingrana) torna ai blocchi di partenza sulla "sua" pista e lo farà nella prima delle tre batterie dei 200 metri: per passare il turno servirà piazzarsi tra i primi 2 oppure staccare uno dei due migliori tempi. Il primo sparo alle 18:15; la finale è in programma alle 20:05.

 

 

200 METRI FEMMINILI - Sia Doris Tomasini (Us Quercia Trentingrana) che Marinella Maggiolo (Gs Valsugana Trentino) hanno già debuttato agli Assoluti roveretani con la padrona di casa già capace di chiudere al settimo posto i 100 metri. Oggi ci riprova sulla distanza doppia: per la Tomasini impegno nella seconda batteria, per la Maggiolo invece l'appello sarà al primo round. Tutte in pista a partire dalle 18:35, finale alle 20:10.

 

 

DISCO MASCHILE - Il secondo roveretano di giornata sarà Daniele Traficante (Us Quercia Trentingrana) chiamato a sfidare gli altri 11 aspiranti al titolo tricolore del disco maschile. La gara prenderà il via alle 18:45: potrebbe essere una gran bella sfida tra il carabiniere altoatesino Hannes Kirchler e Giovanni Faloci.

 

 

1500 METRI FEMMINILI - Federica Del Buono è l'unica o ovvia candidata al successo; dopo l'argento di ieri nel doppio giro di pista, Lorenza Canali (Fiamme Azzurre) proverà a togliersi un'altra grande soddisfazione. Sono previste due serie, la prima alle 19.00; spiace per l'assenza della veterana Eleonora Berlanda (Fiamme Oro) che senza il guaio fisico al piede sinistro avrebbe potuto puntare alla 22ima medaglia tricolore della carriera.

 

 

1500 METRI MASCHILI - Yuri Floriani (Fiamme Gialle) ha rinunciato ad una probabilissima medaglia (anche preziosa) nelle siepi per "sgasare" in un bel 1500 metri. Non è tra i favoriti, ma in una gara non estremamente tattica potrebbe anche provarci. Il via alle 19:15.

 

 

400HS FEMMINILI - Elisa Scardanzan (Gs Valsugana Trentino) torna in una finale tricolore dopo il recente infortunio: peccato per la prima corsia; ma visto i recenti trascorsi, si tratta davvero di un dettaglio. Un solo nome per la vittoria, Yadisleidy Pedroso. Tutte sui blocchi alle 19:50.

 

3000 SIEPI FEMMINILI - La lagarina Federica Scrinzi (Lagarina Crus Team) e la veneta Laura Dalla Montà (Gs Valsugana Trentino) saranno in prima fila nel confronto tra Valeria Roffino e l'allieva terribile Nicole Reina in un 3000 siepi davvero partecipato che scatterà alle 20:20.

 

 

3000 SIEPI MASCHILI - Non c'è Floriani, ma il roveretano Luca Mazzola (Lagarina Crus Team) merita comunque la sua nutrita dose di applausi nella prima delle due serie che partiranno alle 20:35.

 

 

4x400 MASCHILE - Il giovane quartetto del Lagarina Crus Team composto da Matteo Mazzola, Michele Nabacino, Michele Bais e Tommaso Buratti andrà alla caccia di un risultato da ricordare alle 21 nella staffetta del miglio che chiuderà il programma tricolore. Osservati speciali i gialloneri delle Fiamme Gialle e tra loro anche Marco Lorenzi.

 

 

4x400 FEMMINILE - In pista scenderà la formazione del Gs Valsugana Trentino che accanto alla borghigiana Silvia Galvan propone la bolzanina Monica Lazzara, la bellunese Marinella Maggiolo e la giovane valsuganotta Elena Ioriatti. Sarà l'ultima gara della rassegna, alle 21:20.

 

 

Programma orario, iscritti e risultati

 

Le immagini sono di Giancarlo Colombo / FIDAL

 



Condividi con
Seguici su: